Le Strane di Moto.it: Honda CBR 900 RR Fireblade
Gianpaolo Budai, di Palmanova (Udine), ha studiato il progetto della Honda 900 Firblade protagonista della rubrica Le strane di Moto.it di questa settimana.
Gianpaolo ha trasformato la sua aggressiva Honda CBR 900 RR Fireblade del 2004, con soli 7.000 km all'attivo, in una street fighter ben rifinita e contraddistinta da una verniciatura che ricorda la bella Honda VTR 1000 SP del 2001.
Abbiamo scovato questa naked tra gli annunci di Moto.it (clicca qui per leggere l'inserzione), scopriamo allora che lavori sono stati fatti.
Il posteriore della moto è stato rivisto in profondità. La CBR riceve infatti un codone monoposto, poi trasformato dal proprietario in biposto (anche le mogli vogliono la loro parte!).
Nuova è la fanaleria, che impiega una lampada dotata di 15 led. La sospensione posteriore utilizza un ammortizzatore Ohlins, che contribuisce ad aumentare la luce a terra di questa street fighter.
Faccia da mostro
I lettori più attenti avranno certamente riconosciuto un volto noto lì davanti, dove di solito brillano i due fanaloni della Fireblade. Il faro, il cupolino e gli specchi retrovisori sono infatti di provenienza Monster 696 e contribuiscono a rendere leggero, ma anche elegante, il frontale della nuda giapponese.
Le prese d'aria sono quelle originali, solo opportunamente verniciate nel colore della carrozzeria.
L'unica elaborazione motoristica riguarda lo scarico, che è comunque omologato e realizzato dalla LeoVince.
Cosa dice il venditore
Gianpaolo, perché la vendi?«Ho deciso di venderla perchè mia moglie ultimamente viene sempre più spesso in moto con me. E in due la CBR 900 non è il massimo della comodità».
Il ricordo più bello legato alla tua moto?
«Quando l'ho vista la prima volta dal meccanico. E' stata un'emozione indescrivibile. Il progetto della CBR naked è mio, ma quando ha preso corpo e l'ho vista finita, è stata una grande soddisfazione».
Come procede la vendita?
«Ho avuto diversi contatti e sono già venuti a vederla. Sono molto contento, su Moto.it la moto sembra piacere tanto».
bella ...però...