Le Strane di Moto.it: BMW HP2 Megamoto
Il modello di partenza, una BMW HP2 Megamoto, così come esce dalla catena di montaggio, già colpisce al primo sguardo. Una delle moto più particolari del marchio bavarese e meno in linea con le forme a cui la casa dell’elica ha abituato il pubblico. Se poi su questa base si lavora un po’ per personalizzarla ulteriormente, come nel caso di questa special scovata tra i nostri annunci (clicca qui per leggere l'annuncio), il risultato è questo: una moto che sembra uscita da un film di fantascienza.
Che colpisce subito sono le plastiche trasparenti (fatte a mano) sui fianchi e sul serbatoio. Anche il paramotore è interamente artigianale e conferisce alla BMW un aspetto più muscoloso. Ovunque accessori e parti speciali: specchietti, parafanghi in carbonio, portapacchi posteriore,riser manubrio e tamponi paratelaio.
Cosa dice il venditore
«Ad alcuni piace, ad altri decisamente no, ma tutti si girano a guardarla -spiega il titolare della Concessionaria Somma Moto di Varese che l'ha in conto vendita-. Quando me l’hanno portata l’ho messa in vetrina e vedevo la gente che passava fermarsi e osservare incuriosita. È una moto che davvero non passa inosservata».
«Le offerte? Ci sono stati dei potenziali acquirenti interessati ma non si è mai riusciti ad arrivare ad un accordo economico. La moto per com’è stata sistemata viene venduta giustamente ad un prezzo a cui molti non sono disposti ad arrivare».
Se vuoi leggere l'annuncio clicca qui.
SONO IL PROPRIETARIO
Chi vi scrive è un motociclista invernale, non della domenica, ho 45 anni sono un ex crossita e penso in vita mia di avere avuto almeno 40/50 moto avendo avuto di tutto da motorini a goldwing da trial a motard e enduro.
Non sono un miliardario senza gusto ma solo un matto che ama andare in moto,(a parte che anche se lo fossi non vedo quale è il problema, magari)
La HP2 Mega è una vera motard, è inguidabile su strada in percorsi normali, dopo 50/80 km sei rotto di culo e spalle è troppo avanzata sei carico sull'anteriore una vera motard d'altra parte ma che pesa però 170 kg. !?!. Chiaro bisogna vedere come guidi se ti fai il viaggetto della domenica forse ti diverti.
La moto è stata preparata così per essere sfruttata a tutto gas soprattutto per non consumala in caso di scivolata, avete ragione, perché se consumi sull'asfalto i pezzi di questa moto (che non è per tutti visto il costo e la cattiveria) poi piangi, provate a chiedere cosa costa la marmitta o il parafango anteriore !?!?
E' stata cambiata l'impostazione di guida perché sono stati montati dei riaser che hanno alzato il manubrio di 7 cm e è stato cambiato il manubrio che è quello dell'adventur 1200 dakar e visto che c'ero ho inserito anche le manopole riscaldate che sono utilissime d'inverno.
Inoltre è stato "sistemato l'iniettore" e lucidati i condotti d'entrata d'aspirazione della testa per avere più coppia e ancora più bassi.
Chi non ha mai avuto boxer bmw non può sapere quanto si può piegare con una moto così, solo con goldwing puoi arrivare alle stesse pieghe(se hai le palle chiaro).
Inoltre se proprio volete i pezzi ci sono proprio tutti, sono stati smontati dopo una settimana dall'acquisto.
In pratica la moto così è guidabile e se apri è da urlo, chiaro se invece vuoi farti vedere con la tutina lucida con gli stessi colori della moto in tinta è meglio che lasci stare.
Per tutti quelli invece che vogliono mangiare un po di polvere e pensano che abbia scritto o sia un ciarlatano li invito a scrivermi, così magari ci incontrino e ci facciamo un giretto in moto, poi ne parliamo.
Se invece volete acquistare la moto state comprando quello che per me è stato un sogno e la vendo solo perché mi sto trasferendo all'estero e non posso portarla, altrimenti la porterei molto volentieri.
Per tutti gli altri motociclisti invece un caldo saluto e un buon divertimento sulle strade della nostra splendida Italia.
Red mail : [email protected]
special....
pensare però, poi di riuscire a venderle quando quest'ultimo
è quantomeno "particolare" la vedo moooltoo dura.....