annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Moto Guzzi V11

- Tra gli annunci di Moto.it abbiamo scovato questa bellissma Ghezzi e Brian Sport Monza realizzata sulla base meccanica della V11 di Mandello. Un gioiello in vendita a 14.000 euro
Le Strane di Moto.it: Moto Guzzi V11


Una special per veri intenditori tra gli annunci di Moto.it

La base di partenza della special che vi presentiamo è già di per sè una special. Parliamo infatti della splendida Ghezzi & Brian Sport Monza. Questo è infatti l'allestimento con cui è stata realizzata la Moto Guzzi V11 presente nell'annuncio di vendita su Moto.it (clicca qui per leggerlo) che ha attirato la nostra attenzione.

La moto, personalizzata da G.Garage di San Polo dei Cavalieri (Roma),  ha ricevuto poi altri interventi sostanziali che hanno portato alla realizzazione di un telaietto posteriore inedito, dotato di vano sottocoda per la batteria. Il serbatoio della benzina è  in alluminio e ha la pompa integrata. Anche il telaietto anteriore è in alluminio, mentre il monoscocca posteriore, il sottocoppa e il cupolino sono in vetroresina.
La  sella è in PVC, parafanghi e specchi sono costruiti impiegando la fibra di carbonio. La strumentazione non poteva che essere di tipo racing.

Rispetto alla Sport Monza cambia totalmente l'impianto di scarico, progettato da AJKO. I mezzi manubri e l'asta di rinvio del cardano sono costruiti in ergal e ricavati dal pieno. Il pneumatico posteriore vanta 180 mm di larghezza e calza un cerchio da 5,5" omologato.
Una cura ricostituente è dedicata al motore che riceve nuovi alberi a cammes e una centralina rimappata.
Infine un dettaglio che richiama immediatamente la V11 del 2000 da cui deriva questa special: il bellissimo verde Legnano che sta che è una meraviglia col rosso del telaio.

Volete sapere quanto costa questo bell'oggettino? 14.000 euro. Nemmeno troppo, se si considera il risultato finale.

  • tico03
    tico03, concorezzo (MB)

    @ valerio

    guarda ti confermo che lo scatolone di ghezzi (con l' acca e non gezzi), nacque proprio dall'esigenza di evitare dei giri strani di tubi mantenendo invece i collettori originali. l'idea venne pensando un po' alla vecchia marmitta della vespa.
    la prima marmitta fatta a scatola era internamente completamente vuota all'interno con un paio di paratie se non ricordo male, non faceva asolutamente un rumore esagerato (poco meno di 100 db) e funzionava benissimo a tutti i regimi. permetteva di peigare fino al limite delle pedaline ed era veramente bella (quella realizzata da libanore, la prima, era un opera d'arte)
  • Aquila della notte
    Aquila della notte, Savignano sul Rubicone (FC)

    Piega!!!!

    Ma perche le cose te le devo spiegare sempre! quando parlavo di toccare il piede mi riferivo allo scarico che montavo sul 1000SP ,che era similare a questo ma posizionato un po piu in basso,questo qui sembra sistemato in maniera migliore,al massimo potrebbe scaldare un po la gamba ma penso che con un po di assuefazione il problema non esista, comunque ripeto sono convinto che lo scatolone di Gezzi funzioni meglio ,specialmente ai bassi regimi per il resto lo stiamo ripetendo da anni! se facevano fare a Gezzi forse ci sarebbero state molte Ducati in meno e molte Guzzi in piu, ma questa è un altra storia , ciao Aquila della notte
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V11 Sport (1999 - 02)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V11 Sport
  • Allestimento V11 Sport (1999 - 02)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 1999
  • Fine produzione 2002
  • Prezzo da 10.944 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional Anche metallizzato: Euro 330
  • Lunghezza 2.111 mm
  • Larghezza 785 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 219 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.064 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 91 cv - 67 kw - 7.800 rpm
  • Coppia 10 kgm - 94 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta