annunci speciali
Le Strane di Moto.it: Moto Guzzi V11
-
Tra gli annunci di Moto.it abbiamo scovato questa bellissma Ghezzi e Brian Sport Monza realizzata sulla base meccanica della V11 di Mandello. Un gioiello in vendita a 14.000 euro
19 commenti
Una special per veri intenditori tra gli annunci di Moto.it
La base di partenza della special che vi presentiamo è già di per sè una special. Parliamo infatti della splendida Ghezzi & Brian Sport Monza. Questo è infatti l'allestimento con cui è stata realizzata la Moto Guzzi V11 presente nell'annuncio di vendita su Moto.it (clicca qui per leggerlo) che ha attirato la nostra attenzione.La moto, personalizzata da G.Garage di San Polo dei Cavalieri (Roma), ha ricevuto poi altri interventi sostanziali che hanno portato alla realizzazione di un telaietto posteriore inedito, dotato di vano sottocoda per la batteria. Il serbatoio della benzina è in alluminio e ha la pompa integrata. Anche il telaietto anteriore è in alluminio, mentre il monoscocca posteriore, il sottocoppa e il cupolino sono in vetroresina.
La sella è in PVC, parafanghi e specchi sono costruiti impiegando la fibra di carbonio. La strumentazione non poteva che essere di tipo racing.
Rispetto alla Sport Monza cambia totalmente l'impianto di scarico, progettato da AJKO. I mezzi manubri e l'asta di rinvio del cardano sono costruiti in ergal e ricavati dal pieno. Il pneumatico posteriore vanta 180 mm di larghezza e calza un cerchio da 5,5" omologato.
Una cura ricostituente è dedicata al motore che riceve nuovi alberi a cammes e una centralina rimappata.
Infine un dettaglio che richiama immediatamente la V11 del 2000 da cui deriva questa special: il bellissimo verde Legnano che sta che è una meraviglia col rosso del telaio.
Volete sapere quanto costa questo bell'oggettino? 14.000 euro. Nemmeno troppo, se si considera il risultato finale.
@ valerio
la prima marmitta fatta a scatola era internamente completamente vuota all'interno con un paio di paratie se non ricordo male, non faceva asolutamente un rumore esagerato (poco meno di 100 db) e funzionava benissimo a tutti i regimi. permetteva di peigare fino al limite delle pedaline ed era veramente bella (quella realizzata da libanore, la prima, era un opera d'arte)
Piega!!!!