Livrea Centenario per le Moto Guzzi V85TT, V7 e V9 in serie limitata
Fondata nel 1921, la Moto Guzzi festeggerà quest'anno il suo primo centenario con una serie di iniziative.
Il culmine sarà rappresentato dalle Giornate Mondiali Moto Guzzi (GMG) che sono state fissate nella sede storica di Mandello del Lario dal 9 al 12 settembre.
Nel frattempo, per un'occasione così speciale, Moto Guzzi ha annunciato che realizzerà delle serie speciali e in edizione limitata delle sue V7 Stone, V9 Bobber e V85TT.
Saranno caratterizzate da una Livrea Centenario che ha tratto origine dall’estetica di moto da corsa di Mandello, prima tra tutte la Otto Cilindri a V 500 del 1955. Un progetto nato per competere nella classe 500 del campionato del mondo prematuramente abbandonato a causa del cambiamento dei regolamenti e poi dall'uscita dalle competizioni di Moto Guzzi nel famosa patto di astensione.
La 500 V8 si presentava in un abbinamento che univa il metallo satinato del serbatoio col verde della carena e il cuoio della sella. Cromie che caratterizzarono anche la 350 Bialbero, una delle moto più vincenti della storia, imbattibile dominatrice della classe 350 nel motomondiale, con il record di nove titoli iridati consecutivi fra piloti e costruttori dal 1953 al 1957.
Il verde è stato anche il primo colore di una Moto Guzzi, la Normale, il primo modello e probabilmente il più iconico dei colori dell’Aquila.
Il Centro Stile l’ha reinterpretato in chiave moderna con una finitura opaca e associato a colori metallici che esprimono solidità e autenticità. I colori della carrozzeria sono abbinati ad una sella rivestita con un materiale di colore naturale, come quello della pelle, per sottolineare la cura del dettaglio.
Altri particolari distintivi sono l’aquila in una finitura dorata e il logo dedicato che celebra anche graficamente i 100 anni di Moto Guzzi.
Non sono state date informazioni su date di arrivo, quantità prodotte e prezzi
-
Tornante 6, Vicenza (VI)Non piacciono neppure a me sti abbinamenti di colori. Pazienza se non hanno qualità di comfort e prestazioni da riferimento, ma fatele almeno guardabili! Non hanno mica le idee chiare in MG, non sanno che fare e si inventano il bicolore, per di più opaco. Continueremo a sperare...
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Non è questo che si aspettano i Guzzisti e adesso anche il mercato ... una moto vera .... sportiva divertente per un pubblico adulto .... V85 a parte V7 e V9 sono per principianti o neofiti .... una naked o addirittura una sportiva è necessaria anche per l' immagine del marchio.