aziende

Massimiliano Mucchietto è il nuovo Country Manager di Yamaha Motor Italia

- Il 49enne manager veneto diventa il primo riferimento italiano di Yamaha, a guida sia del business delle due ruote, che di quello Marine e Power Product
Massimiliano Mucchietto è il nuovo Country Manager di Yamaha Motor Italia

Il 49enne manager veneto – laureato in ingegneria presso l’Università di Padova – già direttore marketing di Yamaha Motor Italia dal 2003 al 2005, e successivamente rientrato (nel 2012) a lavorare per l’azienda dei tre diapason in qualità di Direttore Generale dopo diverse importanti esperienze per altre realtà del settore moto, diviene così il primo riferimento italiano di Yamaha, a guida sia del business delle due ruote (moto, scooter e veicoli elettrici), che di quello Marine (motori fuoribordo, moto d’acqua) e Power Product (ATV, motoslitte e generatori elettrici).

 

Nel suo ruolo di prima linea Mucchietto succede ad Hiromu Murata, ex Presidente ed Amministratore Delegato di Yamaha Motor Italia S.p.A., rientrato in Giappone dopo oltre 10 anni di permanenza in Italia per contribuire con il suo lavoro alle sorti della casa madre di Iwata.

Massimiliano Mucchietto


«Sono molto onorato per questo nuovo incarico arrivato in un momento topico del mercato e della storia di Yamaha, azienda pronta per aggredire il mercato stesso con una nuova e solida strategia, forte di un’ importante e totalmente rinnovata gamma di prodotti. Darò tutto me stesso perché i clienti possano avere la massima soddisfazione e, al tempo stesso, per cogliere ogni tipo di valida opportunità per Yamaha stessa, per i suoi dipendenti e collaboratori, ma soprattutto per la sua fedele rete di Concessionari ufficiali, nostra vera anima sul territorio».


A coadiuvare il lavoro di Mucchietto sarà Andrea Colombi, nuovo responsabile di Yamaha Motor Italia per PTW (moto, scooter e veicoli elettrici) e Power Product (ATV, motoslitte e generatori elettrici), che viene così promosso dalla precedente posizione di direttore vendite PTW.

  • matt.fal
    matt.fal, Galliera Veneta (PD)

    Che bello !

    Sono contentissimo che un Veneto come Lei abbia avuto un ruolo così importante e le auguro veramente un buonissimo lavoro ma in quanto Veneto lei saprà benissimo che se alla base di tutto manca i schei continueremo a usare i mezzi immatricolati negli anni 90 e speriamo di continuare a mantenerci quelli, che con i tempi che corrono la vedo dura.
    Comunque vedremo quante moto venderà Yama quest'anno.
    Personalmente possiedo una FJR del 2001 e Vi posso assicurare che di Yamaha ci si può fidare e affidare in tutto e per tutto.
Inserisci il tuo commento