MBP lancia le nuove T125 e T125X adventure
- +2
Il nuovo marchio MBP, che sta per Moto Bologna Passione ed è una emanazione della cinese Keeway, si è presentata a Eicma con una serie di modelli inediti. Quelli che hanno fatto più scalpore sono state le maxi bicilindriche a V, la cruiser C1002V e l'enduro stradale C1022T, seguite a ruota dall'altra nuova cruiser 650 V2 siglata C650V.
Stamattina vi abbiamo scritto della registrazione del marchio Morbidelli MBP e l'occasione è utile per ricordare che all'esposizione milanese del novembre scorso MBP ha proposto anche due modelli 125, realizzati sulla medesima base, con richiami estetici alle 1000 e 650 a manubrio alto.
Moto adatte ai sedicenni e si presume che potranno avere un prezzo concorrenziale: sono l'adventure T125X e l'enduro T125.
Il motore di 124 cc è un monocilindrico a quattro tempi con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido. La potenza è dichiarata in 15 cavalli a 10.000 giri e la coppia massima in 11 Nm a 8.000 giri.
Le moto hanno telaio tubolare e forcellone in acciaio con passo contenuto in 1.350 mm. Ci sono la forcella a steli rovesciati, escursione di 180 mm, e mono posteriore centrale; le ruote, gommate 90/90 e 110/90 sono da 19 pollici davanti e da 17 dietro, i freni a disco con profilo a margherita misurano 265 e 220 mm.
Il peso della T125 è dichiarato in 135 kg e quello della “X” in 140 kg. L'altezza della sella da terra è per entrambe di 835 mm.
Alla strumentazione è integrata la funzione di geolocalizzazione e, tramite la app MBP Connect, è possibile ricevere avvisi su movimenti della moto parcheggiata (e quindi tentativi di furti) grazie alla connessione internet presente.
L'estetica cambia unicamente nella zona anteriore, con la “X” che ha il cupolino che si protende verso il serbatoio, il plexiglas alto e verticale come sulle moto da rally (vale lo stesso per l'alloggiamento della strumentazione digitale) e per il parafango anteriore a filo ruota.
Parafango che è alto sulla T125 e accoppiata al piccolo cupolino solidale allo sterzo.
L'arrivo in vendita è previsto nel secondo trimestre del prossimo anno.
-
Katana05, Reggio nell'Emilia (RE)Possibile che il revisore non si sia accorto che se metti un testo bianco su uno sfondo bianco non si legge nulla?
-
Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)L'impressione è del classico prodotto cinese, con un design accattivante e qualità costruttiva molto bassa.