Vendite in Italia

Mercato a ottobre: moto +12,7% ma scooter a -3,5%. Il 2016 vede un +11,5%. Le Top 100

- Le immatricolazioni di ottobre confermano il trend positivo dell'intero 2016 (ora a +11,5%), con le moto che crescono a doppia cifra e gli scooter in leggera flessione rispetto a dodici mesi fa. Moto più venduta del mese è la BMW 1200 GS Adventure, seguita dalla versione GS. Fra gli scooter si impone l'Honda SH 150i
Mercato a ottobre: moto +12,7% ma scooter a -3,5%. Il 2016 vede un +11,5%. Le Top 100

L'introduzione della normativa Euro4, con il relativo arrivo di nuovi modelli targati 2017, non ha frenato il mercato della moto, che anzi ha continuato a tirare anche a ottobre complici le promozioni di fine stagione che peraltro non sono una novità pre Euro4 sebbene gli scooter non si siano mossi rispetto ai volumi di un anno fa.
La ripresa delle vendite iniziata più di due anni fa per il resto non cala e anzi pare incrementare nel corso di quest'anno con un andamento costante verso il rialzo se si esclude la sola eccezione del mese di luglio.
Ottobre pesa poco sull'intero anno, circa il 6%, tuttavia il raffronto con gli analoghi periodi precedenti è sempre significativo.

Le immatricolazioni totali dei veicoli oltre 50 cc sono state pari a 11.305 unità, in crescita del 4% rispetto a ottobre 2015 che da parte sua aveva accusato una flessione del 2,4%. In quel caso a pesare era stato il dato negativo degli scooter (-6,3%), mentre a ottobre di quest'anno la flessione contenuta nel 3,5%, gli scooter targati a ottobre sono stati 7.446, è stata ampiamente recuperata dalla vendita delle moto che hanno raggiunto le 3.859 unità, ovvero un buon +12,7%. I cinquantini hanno invece accusato un calo del 5,5% fermandosi a 1.619 registrazioni.
 

 

La Top 50 Moto di ottobre

A settembre era stata la Yamaha Tracer 900 in vetta alla classifica. La tre cilindri Yamaha è scesa al quarto posto un mese dopo dimezzando le vendite mensili. E' così che il nuovo podio è composto dalla BMW 1200 Adventure, che precede la best seller 1200 GS in odore di rinnovo 2017, e la Honda Africa Twin la cui produzione è ripresa regolarmente ma che ha subito un rallentamento maggiore rispetto alle due GS. Del resto anche nel caso della Honda 1000 si attende la nuova versione Euro4 nonostante sarà ancora possibile le Euro3 anche l'anno prossimo nei limiti degli esemplari indicati entro la fine di quest'anno. Al quinto posto si piazza la specialistica KTM 300 EXC da Enduro, davanti a BMW Scrambler e alla Honda NC 750X arretrata anch'essa negli ultimi due mesi.

Fra gli scooter sono i soliti Honda SH, 150, 125 e 300, a guidare il gruppo davanti al Piaggio Beverly 300. Le prime dieci posizioni sono appannaggio dei modelli a ruote alte.
 

Pos. Marca Modello Unità
1 BMW R 1200 GS ADVENTURE 168
2 BMW R 1200 GS 132
3 HONDA AFRICA TWIN 105
4 YAMAHA MT-09 TRACER 93
5 KTM 300 EXC 87
6 BMW R NINE T SCRAMBLER 79
7 HONDA NC 750 X 77
8 KTM 125 DUKE 73
9 DUCATI SCRAMBLER 800 68
10 HONDA CB 500 X 56
11 MOTO GUZZI V7 STONE 52
12 KTM 350 EXC-F 49
13 DUCATI MULTISTRADA 950 48
14 TRIUMPH STREET TWIN 43
15 YAMAHA MT-07 43
16 YAMAHA TRACER 700 41
17 BMW F 800 GS 40
18 BENELLI BN 302 38
19 BETA RR 125 38
20 DUCATI MULTISTRADA 1200 38
21 HUSQVARNA FE 350 38
22 TRIUMPH BONNEVILLE T100 38
23 SUZUKI DL 1000 V-STROM 35
24 DUCATI HYPERMOTARD 939 / SP / HYPERSTRADA  33
25 TRIUMPH TIGER 800 33
26 YAMAHA MT-125 33
27 YAMAHA XSR 700 32
28 BMW S 1000 XR 31
29 KAWASAKI Z 800 31
30 KTM 250 EXC-F 31
31 ENFIELD BULLET 500 30
32 BMW R 1200 R 29
33 BMW R 1200 RS 29
34 BMW R 1200 RT 29
35 HARLEY-DAVIDSON   XL1200X FORTY-EIGHT 29
36 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 29
37 YAMAHA WR 125 X 29
38 BMW F 700 GS 28
39 KAWASAKI VERSYS 650 28
40 SUZUKI SV 650 ABS 28
41 YAMAHA MT-10 28
42 HONDA CB 500 F 27
43 HUSQVARNA TE 300 27
44 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO 25
45 KTM 390 DUKE 25
46 SUZUKI VAN VAN 200 25
47 TRIUMPH BONNEVILLE T120 25
48 YAMAHA XT 1200 Z 25
49 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO 23
50 HUSQVARNA FE 250 23
51 SUZUKI DL 650 V-STROM 23
52 YAMAHA MT-03 ABS 23

 

La Top 50 Scooter di ottobre

Pos.  Marca Modello Unità 
1 HONDA ITALIA SH 150 755
2 HONDA ITALIA SH 125 661
3 HONDA ITALIA  SH 300 530
4 PIAGGIO BEVERLY 300 ABS 365
5 PEUGEOT TWEET 125 297
6 KYMCO AGILITY 125 R16 282
7 PIAGGIO LIBERTY 125 ABS 240
8 KYMCO PEOPLE ONE 125I 212
9 PIAGGIO BEVERLY 350 182
10 KYMCO AGILITY 200I R16 174
11 PIAGGIO MEDLEY 150 166
12 YAMAHA XENTER 150 157
13 KYMCO X-TOWN 300I 149
14 YAMAHA XMAX 250 148
15 PIAGGIO MEDLEY 125 139
16 PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER   136
17 YAMAHA TMAX 500 122
18 YAMAHA TRICITY 125 117
19 HONDA SH MODE 125 116
20 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 125 100
21 HONDA FORZA 300 84
22 PIAGGIO LIBERTY 150 ABS 79
23 PEUGEOT TWEET 150 78
24 YAMAHA XMAX 400 73
25 KYMCO PEOPLE GTI 200 72
26 PIAGGIO MP3 300 YOURBAN 69
27 KYMCO DOWNTOWN 350I ABS 68
28 PIAGGIO VESPA PX 150 66
29 APRILIA SCARABEO 100 4T 63
30 HONDA ITALIA PCX 125 60
31 KAWASAKI J 125 59
32 YAMAHA XENTER 125 58
33 KYMCO PEOPLE GTI 300 55
34 KYMCO DOWNTOWN 300 54
35 HONDA ITALIA VISION 110 53
36 SYM SYMPHONY 125 ST 52
37 SYM SYMPHONY 125 49
38 PIAGGIO VESPA PX 125 45
39 YAMAHA NMAX 125 43
40 SYM CITYCOM S.300I 41
41 SUZUKI AN 650 BURGMAN 39
42 SYM SYMPHONY 200 ST 37
43 YAMAHA X-CITY 250 35
44 KYMCO G-DINK 300I 34
45 KYMCO XCITING 400I 34
46 LML NV 125 34
47 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 150 34
48 BMW C 650 SPORT 33
49 KYMCO LIKE 125 29
50 SYM SYMPHONY 150 29

 

 

 

Le vendite da gennaio a ottobre

Più significativo è il dato relativo ai primi dieci mesi del 2016, con il totale immatricolato aumentato di oltre 18.000 unità toccando quota 177.048, che tradotto in percentuale rappresenta una crescita dell'11,5%. Ricordiamo che nell'intero 2015 l'immatricolato era stato di 171.000 unità.
Le moto hanno raggiunto le 69.300 unità vendute, +18,3%, e gli scooter con 107.748 unità sono cresciuti del 7,5%. Un anno prima il guadagno era stato rispettivamente del 14 e del 5,8%, mentre nei primi dieci mesi del 2014 il vantaggio era stato del 3,7% per le moto e dell'1% per gli scooter. Le registrazioni dei ciclomotori nei primi dieci mesi del 2016 hanno raggiunto appena le 20.615 unità, in calo del 2% contro la caduta del 13,8% patita nello stesso periodo del 2015.
 

La Top 100 assoluta gennaio-ottobre

Pos.  Marca Modello Segmento Unità
1 HONDA ITALIA SH 150 Scooter 7.982
2 HONDA ITALIA SH 300 Scooter 7.716
3 HONDA ITALIA SH 125 Scooter 7.244
4 KYMCO AGILITY 125 R16 Scooter 4.629
5 PIAGGIO BEVERLY 300 Scooter 4.398
6 YAMAHA TMAX 500 Scooter 3.801
7 PIAGGIO LIBERTY 125 ABS Scooter 3.506
8 BMW R 1200 GS Enduro 3.200
9 PIAGGIO BEVERLY 350 Scooter 3.029
10 YAMAHA XMAX 250 Scooter 2.884
11 PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER Scooter 2.776
12 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.726
13 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 2.445
14 KYMCO AGILITY 200I R16 Scooter 2.342
15 HONDA NC 750 X Enduro 2.226
16 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 125 Scooter 2.137
17 KYMCO PEOPLE ONE 125I Scooter 2.124
18 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 2.113
19 HONDA INTEGRA Scooter 2.087
20 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.916
21 YAMAHA XMAX 400 Scooter 1.894
22 KYMCO DOWNTOWN 350I ABS Scooter 1.890
23 PEUGEOT TWEET 125 Scooter 1.735
24 PIAGGIO BEVERLY 300 ABS Scooter 1.686
25 YAMAHA XENTER 150 Scooter 1.645
26 PIAGGIO MEDLEY 125 Scooter 1.565
27 PIAGGIO MEDLEY 150 Scooter 1.494
28 PIAGGIO LIBERTY 150 ABS Scooter 1.492
29 KYMCO PEOPLE GTI 300 Scooter 1.455
30 YAMAHA MT-07 Naked 1.380
31 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.277
32 HONDA SH MODE 125 Scooter 1.243
33 KYMCO X-TOWN 300I Scooter 1.237
34 YAMAHA TRICITY 125 Scooter 1.200
35 BMW C 650 SPORT Scooter 1.100
36 YAMAHA XSR 700 Naked 1.092
37 APRILIA SCARABEO 100 4T Scooter 1.072
38 KAWASAKI Z 800 Naked 1.029
39 YAMAHA XENTER 125 Scooter 989
40 KYMCO XCITING 400I Scooter 988
41 PEUGEOT TWEET 150 Scooter 981
42 HONDA FORZA 300 Scooter 961
43 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 940
44 KYMCO DOWNTOWN 300 Scooter 932
45 YAMAHA MT-09 Naked 906
46 HONDA CB 500 X Turismo 845
47 TRIUMPH STREET TWIN Naked 829
48 PIAGGIO VESPA PX 150 Scooter 792
49 YAMAHA NMAX 125 Scooter 782
50 KTM 125 DUKE Naked 773
51 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 150 Scooter 773
52 SYM SYMPHONY 125 Scooter 759
53 HARLEY-DAVIDSON  XL883N IRON 883 Custom 754
54 PIAGGIO BEVERLY 125 Scooter 753
55 DUCATI HYPERMOTARD 939 /  SP / HYPERSTRADA  Supermotard  744
56 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 706
57 BMW S 1000 XR Enduro 699
58 SYM SYMPHONY 125 ST Scooter 687
59 BMW R 1200 R Naked 650
60 HONDA CB 500 F Naked 649
61 YAMAHA X-CITY 250 Scooter 649
62 PIAGGIO LIBERTY 125 3V Scooter 640
63 KAWASAKI J300 Scooter 637
64 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 634
65 HONDA ITALIA PCX 125 Scooter 634
66 BMW F 800 GS Enduro 615
67 BENELLI BN 302 Naked 591
68 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 579
69 YAMAHA MT-125 Naked 575
70 PIAGGIO VESPA SPRINT 125 Scooter 565
71 SYM SYMPHONY 200 ST Scooter 559
72 HONDA ITALIA VISION 110 Scooter 556
73 PIAGGIO MP3 300 LT Scooter 554
74 LML NV 125 Scooter 552
75 SUZUKI ADDRESS 110 Scooter 544
76 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 544
77 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 535
78 DUCATI MONSTER 821 Naked 528
79 BMW F 700 GS Enduro 525
80 KAWASAKI ER-6N Naked 519
81 SUZUKI AN 400 BURGMAN ABS Scooter 518
82 KYMCO PEOPLE GTI 200 Scooter 510
83 YAMAHA XSR 900 Naked 507
84 BMW R 1200 RT Turismo 503
85 SUZUKI AN 650 BURGMAN Scooter 499
86 HONDA CB 650 F Naked 473
87 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 471
88 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 467
89 HONDA CB 125F Naked 465
90 HONDA FORZA 125 ABS Scooter 465
91 YAMAHA XMAX 125 Scooter 456
92 PIAGGIO VESPA PX 125 Scooter 452
93 KTM 390 DUKE Naked 449
94 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 443
95 KTM 300 EXC Enduro 437
96 BMW R NINE T Naked 427
97 YAMAHA MT-03 ABS Naked 419
98 DUCATI XDIAVEL Custom 416
99 BMW C 650 GT Scooter 413
100 YAMAHA MT-10 Naked 405

 

 

La Top 100 Moto gennaio-ottobre

Visti i contenuti volumi in gioco non ci sono cambiamenti degni nota nelle posizioni in classifica rispetto a un mese fa. Enduro stradali, crossover e poi naked sono le più gettonate nella parte alta della graduatoria. La cilindrata in testa alle preferenze è quella compresa fra 800 e 1000 cc: 20.779 unità e +19,5%. Le maxi oltre 1000 cc crescono del 9,3% e raggiungono le 19.523 unità. I dati analizzati da Ancma ci ricordano poi le medie cilindrate (600-750) a 12.025 unità e un +11,4%, seguite dalle 300-600 (8.993 moto e un importante +42,4%), le 150-250 con 2.252 unità e un +19,7%. Infine proseguono con una robusta ripresa le piccole moto di 125 cc con 5.727 unità e un trend pari al +32,6%.

Le naked totalizzano 24.573 vendite e una crescita del 21,1%. Seguono le enduro con 22.863 unità (+27%), le moto da turismo (8.223 unità e +3,3%) e le custom con 6.459 unità e un +11,3%. Crescono le supermotard con 2.607 moto e un +37,2%, mentre il solo dato negativo riguarda le sportive con 3.587 moto e -3,4%.

 

Pos. Marca Modello Segmento Unità 
1 BMW R 1200 GS Enduro 3.200
2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.726
3 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 2.445
4 HONDA NC 750 X Enduro 2.226
5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 2.113
6 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.916
7 YAMAHA MT-07 Naked 1.380
8 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.277
9 YAMAHA XSR 700 Naked 1.092
10 KAWASAKI Z 800 Naked 1.029
11 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 940
12 YAMAHA MT-09 Naked 906
13 HONDA CB 500 X Turismo 845
14 TRIUMPH STREET TWIN Naked 829
15 KTM 125 DUKE Naked 773
16 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 754
17 DUCATI HYPERMOTARD 939 / SP / HYPERSTRADA  Supermotard   744
18 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 706
19 BMW S 1000 XR Enduro 699
20 BMW R 1200 R Naked 650
21 HONDA CB 500 F Naked 649
22 HARLEY-DAVIDSON   XL1200X FORTY-EIGHT Custom 634
23 BMW F 800 GS Enduro 615
24 BENELLI BN 302 Naked 591
25 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 579
26 YAMAHA MT-125 Naked 575
27 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 544
28 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 535
29 DUCATI MONSTER 821 Naked 528
30 BMW F 700 GS Enduro 525
31 KAWASAKI ER-6N Naked 519
32 YAMAHA XSR 900 Naked 507
33 BMW R 1200 RT Turismo 503
34 HONDA CB 650 F Naked 473
35 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 471
36 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 467
37 HONDA CB 125F Naked 465
38 KTM 390 DUKE Naked 449
39 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 443
40 KTM 300 EXC Enduro 437
41 BMW R NINE T Naked 427
42 YAMAHA MT-03 ABS Naked 419
43 DUCATI XDIAVEL Custom 416
44 YAMAHA MT-10 Naked 405
45 SUZUKI DL 650 XT V-STROM Enduro 398
46 SUZUKI SV 650 ABS Naked 394
47 BMW R 1200 RS Turismo 392
48 BMW F 800 R Naked 382
49 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 364
50 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 361
51 YAMAHA WR 125 X Supermotard 357
52 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Custom 338
53 KTM 350 EXC-F Enduro 331
54 KAWASAKI VULCAN S Custom 317
55 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 307
56 YAMAHA YZF-R1 Sportive 307
57 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 300
58 YAMAHA XV950 Custom 298
59 YAMAHA TRACER 700 Turismo 297
60 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 292
61 ENFIELD BULLET 500 Turismo 292
62 KAWASAKI Z300 Naked 279
63 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 277
64 HONDA CROSSTOURER Turismo 271
65 HONDA CROSSRUNNER Turismo 268
66 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 263
67 KTM 250 EXC-F Enduro 245
68 MOTO GUZZI V9 BOBBER Naked 240
69 FANTIC MOTOR CABALLERO 125 Enduro 239
70 KEEWAY RKW 125 Naked 236
71 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 234
72 BMW S 1000 RR Sportive 233
73 SUZUKI VAN VAN 200 Enduro 232
74 YAMAHA YZF-R125 Sportive 231
75 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 230
76 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 226
77 KTM RC 125 Sportive 222
78 BETA EVO 2T 300 Trial 220
79 HARLEY-DAVIDSON FLSS SOFTAIL SLIM S Custom 210
80 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 210
81 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 209
82 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 202
83 KTM 125 EXC Enduro 200
84 KTM 690 SMC R Supermotard 199
85 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 196
86 SUZUKI GSX-S 1000 Naked 196
87 HUSQVARNA TE 300 Enduro 195
88 KTM 250 EXC Enduro 193
89 HONDA NC 750 S Naked 192
90 YAMAHA YZF-R3 Sportive 191
91 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 186
92 HARLEY-DAVIDSON XL 1200CX SPORTSTER 1200 ROADSTER Custom 185
93 BMW S 1000 R Naked 184
94 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 184
95 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 182
96 KTM 1050 ADVENTURE Enduro 181
97 KTM 690 DUKE Naked 181
98 TRIUMPH THRUXTON 1200 Naked 179
99 DUCATI MONSTER 1200 R Naked 178
100 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 176

 

 

La Top 100 Scooter gennaio-ottobre

A modificare la parte alta della classifica c'è solamente il sorpasso operato dal Kymco Agility 125 ai danni del Piaggio Beverly 300 che così fa sua la quarta posizione alle spalle dell'inattaccabile trio composto dagli Honda SH.
Un dato che conferma la crescita della cilindrata 125, che sale a 39.897 veicoli con un aumento del 12,5%. Seguono i modelli da 300 a 500 cc (33.735 unità e un +4,8%), poi i modelli da 150 ai 250 cc (che sono 26.124 e salgono del +5,1%), mentre i maxi scooter oltre 500 cc totalizzano 8.028 immatricolazioni e un +3,7%.

 

Pos. Marca Modello Unità 
1 HONDA ITALIA   SH 150 7.982
2 HONDA ITALIA SH 300 7.716
3 HONDA ITALIA SH 125 7.244
4 KYMCO AGILITY 125 R16 4.629
5 PIAGGIO BEVERLY 300 4.398
6 YAMAHA TMAX 500 3.801
7 PIAGGIO LIBERTY 125 ABS 3.506
8 PIAGGIO BEVERLY 350 3.029
9 YAMAHA XMAX 250 2.884
10 PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER 2.776
11 KYMCO AGILITY 200I R16 2.342
12 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 125 2.137
13 KYMCO PEOPLE ONE 125I 2.124
14 HONDA INTEGRA 2.087
15 YAMAHA XMAX 400 1.894
16 KYMCO DOWNTOWN 350I ABS 1.890
17 PEUGEOT TWEET 125 1.735
18 PIAGGIO BEVERLY 300 ABS 1.686
19 YAMAHA XENTER 150 1.645
20 PIAGGIO MEDLEY 125 1.565
21 PIAGGIO MEDLEY 150 1.494
22 PIAGGIO LIBERTY 150 ABS 1.492
23 KYMCO PEOPLE GTI 300 1.455
24 HONDA SH MODE 125 1.243
25 KYMCO X-TOWN 300I 1.237
26 YAMAHA TRICITY 125 1.200
27 BMW C 650 SPORT 1.100
28 APRILIA SCARABEO 100 4T 1.072
29 YAMAHA XENTER 125 989
30 KYMCO XCITING 400I 988
31 PEUGEOT TWEET 150 981
32 HONDA FORZA 300 961
33 KYMCO DOWNTOWN 300 932
34 PIAGGIO VESPA PX 150 792
35 YAMAHA NMAX 125 782
36 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 150 773
37 SYM SYMPHONY 125 759
38 PIAGGIO BEVERLY 125 753
39 SYM SYMPHONY 125 ST 687
40 YAMAHA X-CITY 250 649
41 PIAGGIO LIBERTY 125 3V 640
42 KAWASAKI J300 637
43 HONDA ITALIA PCX 125 634
44 PIAGGIO VESPA SPRINT 125 565
45 SYM SYMPHONY 200 ST 559
46 HONDA ITALIA VISION 110 556
47 PIAGGIO MP3 300 LT 554
48 LML NV 125 552
49 SUZUKI ADDRESS 110 544
50 SUZUKI AN 400 BURGMAN ABS 518
51 KYMCO PEOPLE GTI 200 510
52 SUZUKI AN 650 BURGMAN 499
53 HONDA FORZA 125 ABS 465
54 YAMAHA XMAX 125 456
55 PIAGGIO VESPA PX 125 452
56 BMW C 650 GT 413
57 SYM CITYCOM S.300I 391
58 PIAGGIO MP3 300 YOURBAN 388
59 SYM SYMPHONY 150 383
60 YAMAHA D'ELIGHT 359
61 KYMCO G-DINK 300I 358
62 KYMCO LIKE 125 350
63 KYMCO DINK 200 E3 343
64 KYMCO K-XCT 300I 342
65 LML STAR 200 304
66 HONDA ITALIA PCX 150 287
67 SYM HD2 200 285
68 PIAGGIO LIBERTY 150 3V 268
69 SYM JOYRIDE 200 EVO 268
70 SUZUKI UH 200 BURGMAN ABS 260
71 KYMCO AGILITY 125 CARRY 248
72 SYM JOYMAX 300 MY12 221
73 LONGJIA TREVIS 125 213
74 KYMCO LIKE 200I 203
75 KYMCO DINK 125 E3 199
76 LML STAR DELUXE 150 197
77 LML NV 150 191
78 KYMCO PEOPLE GTI 125 165
79 HONDA SW-T 400 157
80 KEEWAY DIERRE 125 EFI 156
81 KEEWAY DIERRE 150 EFI 146
82 KEEWAY CITY BLADE 125 138
83 KAWASAKI J 125 136
84 PIAGGIO MP3 300 LT YOURBAN 136
85 SYM FIDDLE III 125 133
86 LML STAR 4T LITE 129
87 APRILIA SCARABEO 125 116
88 PIAGGIO MP3 500 LT 114
89 PEUGEOT DJANGO 151 109
90 PIAGGIO VESPA GTS 125 SUPER 108
91 LML STAR 125 4T AUTOMATICA   100
92 PEUGEOT METROPOLIS 97
93 PIAGGIO LIBERTY 125 RST 96
94 SYM HD2 125 93
95 PEUGEOT DJANGO 125 92
96 PIAGGIO X10 350 91
97 APRILIA SCARABEO 200 90
98 KYMCO G-DINK 125I 90
99 PIAGGIO TYPHOON 125 88
100 BENELLI ZENZERO 350 82

 

Fonte dati: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture
Elaborato da UNRAE per ANCMA
Leggi tutti i commenti 112

Commenti

  • forthose21
    forthose21, Mezzago (MB)

    Chissà che la KTM capisca che inseguire la petroliera bavarese è controproducente e torni a fare moto decenti a prezzi umani.
  • mael56
    mael56, Baiso (RE)

    Ok restringiamo il campo dei " possibili e veri " compratori di Gs ed escludiamo tutti quelli che la criticano senza ne conoscerla , ne amanti del segmento , quindi possessori di : SuperSportive , Nude , Vintage , Cafè Racer , piccole e medie cilindrate ecc. ecc. e restiamo nel campo solo di quelli che amano il segmento e devono comprare una moto , non è che magari quelli che comprerebbero un Gs hanno semplicemente le idee più chiare e meno " deviazioni mentali " ? (io sono un deviato malato ) ... No perchè qui sembra che chi compra o simpatizza per il GS , moto facile , comoda , veloce , con un usato appetibilissimo sia un incompetente malato solo di protagonismo , bah !! io penso che scegliere e preferire altro sia più che legittimo ma manifestare cotanta AVVERSIONE sia da o incompetenti o da invidiosi o entrambe le cose ...o che da fastidio avere moto da 200cv , tutina , stivali e casco da pilotone e non riuscire a stare dietro in montagna a un signore con abbigliamento pesante e goffo magari con moto sporca e le valige montate !!!
Leggi tutti i commenti 112

Commenti

Inserisci il tuo commento