Moto (e piloti) da leggenda: Suzuki presenta le GSX-8R Legend Edition a Salone Auto Torino
É stato lo stesso Loris Capirossi a tenere a battesimo la GSX-8R Legend Edition a lui dedicata da Suzuki. Il pluricampione del mondo è stato infatti - insieme a Livio Suppo - la stella dello stand Suzuki a Salone Auto Torino, l'evento dedicato all'automotive in corso dal 13 al 15 settembre nel capoluogo piemontese.
In questa occasione, Loris Capirossi, ex pilota Suzuki, e Livio Suppo, Team Manager con sei titoli piloti MotoGP e a capo del Team Suzuki MotoGP nel 2022, sono stati i super ospiti dell'evento stampa che ha inaugurato la presenza di Suzuki al Salone. I due hanno condiviso con gli appassionati ricordi, aneddoti ed esperienze legate al mondo delle corse e della MotoGP e durante la conferenza stampa di venerdì 13 è anche stato dato l'inizio alle prenotazioni per tutte le 4 iconiche versioni della Suzuki GSX-8R Legend Edition.
Suzuki ha voluto celebrare le imprese di quattro piloti iconici del motociclismo: Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Loris Capirossi e Kevin Schwantz. Quattro piloti Suzuki, tutt'oggi nel cuore degli appassionati per le loro imprese sportive, ai quali sono dedicate le GSX-8R Legend Edition, con straordinarie e uniche livree specifiche per ogni pilota, che aggiungono ancora più fascino alla sportiva di Hamamatsu e che ora sono ordinabili sul sito dedicato. Saranno disponibili soltanto 5 esemplari per livrea – 20 esemplari in tutto – già dotati di cover monoposto, e il prezzo della GSX-8R Legend Edition è di 1.500 euro f.c. iva inclusa. Se desiderate ordinarne una, tutti i dettagli e l'unico modo per eseguire l'ordine è attraverso il sito Suzuki dedicato, un po' come succede spesso nel caso delle versioni speciali di Suzuki, comprese quelle - meravigliose - GSX-R 1000R Legend Edition che nel 2021 fecero battere i cuori di più di un appassionato e che oggi sono - quasi - introvabili. Ma dovete far presto, le GSX-8R sono disponibili fino al 30 settembre 2024 e fino a esaurimento scorte.