Moto Morini Super Scrambler: arriva a EICMA 2019 la nuova 1200
Ad EICMA 2019 Moto Morini arriva in pompa magna con due moto scrambler, ovvero la Seimmezzo e la Super Scrambler 1200 - che figura nelle foto in apertura - e una nuova adventure 650: la la X-Cape.
La Scrambler 1200 entra nel listino di Moto Morini posizionandosi a metà strada tra la Scrambler 1200, con la quale condivide la base meccanica, e la Milano. Della 1200, oltre a una forte somiglianza dal punto di vista estetico, la Super Scrambler eredita il motore CorsaCorta, il bicilindrico a V di 1.187 cc, in grado di sprigionare 116 cv a 8.000 giri e 108 Nm di coppia massima.
Questo modello si pone lo scopo di tornare alle origini delle moto scrambler, quando sulle moto da strada tradizionali venivano montati cerchi a raggi e pneumatici tassellati, abbinati ad un manubrio a piega alta, e così, portando più in là il modello Scrambler che va ad affiancare, la Super Scrambler strizza ancor più l'occhio alle moto del passato.
Una particolarità di questo nuovo modello è la livrea, che prende ispirazione dagli aerei da caccia della Seconda Guerra Mondiale. Alcuni dettagli inediti di questa moto, poi, sono la piastra di sterzo lavorata, un nuovo cupolino e sella color tabacco, oltre a faro e frecce con tecnologia LED.
Nonostante le sospensioni abbiano una corsa puramente stradale - 110 e 120 mm -, ad accentuare il legame con le scrambler d'epoca ci pensano gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR montati su cerchi a raggi da 17 pollici e un manubrio a piega alta, dotato di traversino.
I clienti potranno poi scegliere tra un vasto catalogo di accessori originali per personalizzare e rendere unica la propria moto.
-
56917117ldSicuramente originale,certo l'assenza della coda andrebbe completata col portapacchi e il bauletto
-
Otrone, Firenze (FI)Si anch'io la trovo vuota dietro, il rifrullo di tubi di scarico? Da artisti-amatori