Moto Morini X-Cape Gold Wheels Edition 2022
- +6
La novità Moto Morini X-Cape 650 è arrivata da poco in vendita.
Ora agli allestimenti con ruote in lega leggera a razze (7.190 euro) oppure con cerchi a raggi neri (7.490 euro) si aggiunge l'opzione Gold Wheels Edition, ovvero con cerchi a raggi anodizzati oro e prezzo di 7.690 euro.
Un modo per ricordare gli 85 anni del marchio fondato a Bologna, e dal 2018 di proprietà dela società cinese Zhongneng Vehicle Group, che ricorrono quest'anno.
Per il resto l'enduro stradale Morini, con ruota anteriore da 19 pollici e posteriore da 17, conferma estetica, tecnica ed equipaggiamento della nota X-Cape 650 (trovate qui la nostra prova).
Il motore bicilindrico in linea bialbero e otto valvole di 649 cc fornisce al potenza di 60 cavalli a 8.250 giri e la coppia massima di 5,7 kgm a 7.000 giri. E' alimentato con iniezione Bosch e sviluppa una velocità massima dichiarata in 175 km/h.
La moto ha telaio in traliccio di tubi di acciaio, forcella Marzocchi regolabile, freni Brembo (bidisco anteriore da 298 mm) e pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR.
L'equipaggiamento prevede la strumentazione TFT da 7 pollici con Bluetooth, il vetro del cupolino regolabile e i sensori di pressione pneumatici.
La sella, regolabile ha altezza 820-845 mm, il serbatoio contiene 18 litri e il peso a secco è dichiarato in 213 kg.
O.T. Mi associo a chi dice che la nuova “impaginatura” del sito sia terrificante!!!
Provata la settimana scorsa. Che dire? quanto di buono avevo rilevato a livello visivo/tattile tempo fa, si è confermato in toto provandola.
Maneggevolezza e sensazione di leggerezza che non farebbero affatto sospettare i 230kg in ordine di marcia. Precisa, si lascia guidare davvero bene mantenendo sempre una sicurezza di marcia ottima anche andando allegri. Posizione di guida …per me… buona. Comandi solidi, funzionali e ben fatti. Molto “controllata” di sospensioni e freni ottimi, il doppio disco anteriore funziona davvero bene, il posteriore in linea. Il motore non è potentissimo ma è molto frizzante e nonostante sia regolarissimo nel funzionamento da il meglio di se cambiando e tenendolo allegro, comunque ne ha a sufficienza per farci un po’ di tutto senza problemi. Vibrazioni ce ne sono ma nulla di drammatico (la Versys 650 appena uscita ricordo ne avesse decisamente di più). Ottima moto ben fatta davvero e se si considera la dotazione completissima e di qualità, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, Tft dallo schermo enorme e chiarissimo, presa usb, blocchetti retro illuminati, ABS escludibile, sensore pressione gomme, parabrezza regolabile così come le leve a manubrio e di sicuro mi dimentico ancora qualcosa, penso che il prezzo sia più che concorrenziale e poi …è bella! Unico “neo” …non esiste (almeno per ora) la possibilità di montare un cavalletto centrale. Per il resto …ripeto… bella, ben fatta e va benone, va provata.