Motor Bike Expo 2017. Tutte le novità Suzuki 2017, special e show bike
Suzuki non poteva certo mancare al Motor Bike Expo 2017, che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio a Verona. Tra le novità esposte quest'anno, le più attese saranno certamente la GSX-R1000 e le nuove V-STROM, oltre alla famiglia della naked GSX-S. Allo stand Suzuki, situato nel padiglione 6, saranno infatti esposte anche la SV650 Banger by Valter Moto e tre special su base GSX-S1000, SV650 e Van Van 200 by Moto Felix.
Tutti gli occhi saranno puntati ovviamente sulle GSX-R1000A e GSX-R1000RA, anche quelli degli appassionati più giovani, per i quali Suzuki ha pensato la GSX-R125 e la GSX250R. La GSX-S750 amplia invece l’offerta tra le naked e si aggiunge alla GSX-S1000, a sua volta presente al MBE anche nella versione carenata GSX-S1000F, così come la più piccola delle nude di Hamamatsu, la debuttante GSX-S125.
Ma il Motor Bike Expo è anche, e soprattutto, Custom, segmento che per Suzuki significa Intruder 1800. Ma anche Special, e in mostra allora ci sarà la SV650 Banger by Valter Moto, appunto. Lo specialista lombardo propone ben 15 modifiche, racchiuse nel kit chiamato Black o Silver a seconda dei colori dei particolari. Nello stand Suzuki saranno esposte anche tre Special realizzate dal concessionario veronese Moto Felix. La prima è su base SV650, ed è una Scrambler denominata Vertigo impreziosita da dettagli raffinati e hi-tech, come il faro full LED e lo scarico in titanio. La seconda è la GSX-S1000 TrackDay, con livrea gialla, grande impiego di carbonio e numerosi particolari LightTech, a suo agio tra i cordoli come tra le vie più alla moda. La terza è poi la Cappuccino-R (nome che già apparteneva ad una vetturetta spider prodotta da Suzuki negli anni 90), e reinterpreta la simpatica e versatile VanVan 200 in chiave cafè racer, con manubrio e scarico bassi e pneumatici stradali.
Piuttosto avrei preferito che qualcuno realizzasse un kit per ricreare la versione "S" della piccola naked di Hamamatsu, con semimanubri, mezza carena e magari un bel kit sospensioni.
Ad un prezzo corretto hai una moto sfruttabile a 360°, dal tragitto casa/lavoro alle uscite con la morosa, fino alle vacanze con valigie laterali e top case, il tutto arricchito da ABS di serie e qualche controllo elettronico che non guasta mai.
Mi chiedo se da sto benedetto 650cc dopo 15 anni non si possano tirare fuori un po' dicavalli in piu' pero' ...