Piaggio

MP3 cresce di cilindrata con la nuova potente motorizzazione 400 cc

- MP3 cresce di cilindrata con la nuova potente motorizzazione 400 cc
Forte di uno straordinario successo di vendita che si misura in oltre 15 mila esemplari nei primi nove mesi di commercializzazione, Piaggio MP3 cresce di cilindrata con la nuova, potente motorizzazione 400 cc. Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote che ha rivoluzionato l’idea di mobilità, ridefinendo il concetto stesso di stabilità dinamica, cresce fino a 400cc, per regalare prestazioni e stabilità senza precedenti. Divertente, agile e scattante Piaggio MP3 400 i.e. affronta le curve e le insidie della strada con la straordinaria sicurezza e la strabiliante tenuta che solo MP3 può offrire, garantendo inoltre potenza e possibilità d’utilizzo da vero maxi scooter GT. Piaggio MP3 aumenta di cilindrata per offrire prestazioni ancora più brillanti, all’insegna dello sicurezza e del piacere di guida. Il nuovo motore Master 400 a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, garantisce infatti una potenza di ben 34 Cv a 7.500 giri e una coppia di 38 Nm a 5.500 giri. Prestazioni che si traducono in un’erogazione piena e fluida a tutti i regimi, scatto e ripresa al top della categoria, nel pieno rispetto delle normative Euro3. Questo consente a Piaggio MP3 400 i.e. di affrontare tutti i tipi di percorso, dal traffico metropolitano alle tangenziali cittadine, fino ai tragitti extraurbani più impegnativi, in condizioni di massimo comfort e sicurezza anche con il passeggero e a pieno carico. Una maggiore potenza e una coppia corposa e disponibile già ad un basso regime di rotazione, sono infatti i migliori alleati in momenti critici come il sorpasso, dove lo spunto e la prontezza di risposta al gas del Master 400, insieme all’eccezionale stabilità offerta dalla sospensione anteriore a due ruote, permettono di disimpegnarsi al meglio e in piena sicurezza. Insieme ai vantaggi tecnici apportati dalla motorizzazione Master 400, sono da sottolineare alcuni importanti benefici per l’utente: - Potenza al limite dei 25 Kw (34 CV) e quindi guidabile già a 18 anni con patente moto A - Un risparmio sui costi assicurativi di circa il 40% rispetto a cilindrate superiori. - Riduzione dei consumi rispetto a cilindrate più grandi ma prestazioni da “maxi”. Piaggio MP3 400 i.e. si propone dunque come lo scooter “totale”. Nella guida cittadina Piaggio MP3 400 i.e. “divora” pavè, rotaie e fondi sconnessi con incredibile semplicità, sempre stabile e sicuro anche sui fondi bagnati, mentre la notevole capienza di carico del sottosella (contiene agevolmente 2 caschi integrali), la protettività avvolgente dell’ampio scudo anteriore e l’ottima velocità di crociera consentita dal nuovo propulsore, ne fanno il mezzo ideale sia per le gite fuori porta che per le percorrenze più impegnative. Il nuovo propulsore da 400 cc ha portato notevoli vantaggi anche sul piano della ciclistica: con l’adozione del nuovo motore e di una ruota posteriore da 14” con un pneumatico da 140/70, sul Piaggio MP3 400 i.e. l’interasse aumenta di ben 65 mm rispetto alla versione 250 cc. Il risultato è una stabilità, nelle curve veloci come in frenata, che raggiunge livelli di assoluta eccellenza, ottenuti grazie alla sinergia tra il retrotreno più lungo, l’aumento della superficie di aderenza della gomma posteriore e l’eccezionale tenuta offerta dall’innovativa sospensione anteriore a quadrilatero articolato, un progetto originale Piaggio, il cui meccanismo di rollio è composto da quattro bracci fusi in alluminio, articolati su altrettante cerniere solidali al cannotto centrale, e da due cannotti laterali collegati ai bracci mediante perni e cuscinetti a sfere. Il telaio di Piaggio MP3 400, in tubi di acciaio altoresistenziale, è frutto di un progetto che si avvale delle migliori tecnologie CAD e della FEM (Finite Element Method) analysis computerizzata. Elementi come la resistenza strutturale e il peso sono stati perfettamente definiti e testati già dalle fasi iniziali del progetto, verificando, in ogni tratto progettuale, la validità delle soluzioni adottate. Comodo, innovativo e più performante che mai, Piaggio MP3 400 i.e. è pronto ad emozionare tanto il neofita quanto il motociclista più smaliziato, coniugando al meglio divertimento e facilità di utilizzo, sempre nella massima sicurezza. La linea accessori si compone con una serie di articoli che aggiungono funzionalità a Piaggio MP3: · Topscreen “Comfort”. Un innovativo schermo completamente trasparente di grandi dimensioni, dotato di paramani, che si estende fin sopra la posizione naturale del casco. · Telo coprigambe integrato e riscaldabile, grazie a un modulo inserito all’interno, alimentabile con una specifica batteria, ricaricabile mediante trasformatore e presa di corrente comune. · Kit di adattamento navigatore TOM TOM Rider. · Bauletto posteriore da 48 litri con supporto ribaltabile per consentire una comoda apertura del portellone posteriore di MP3. · Parabrezza “Style”, un classico parabrezza protettivo di medie dimensioni. · Allarme elettronico. · Schienalino passeggero. · Telo copriveicolo. Colori e prezzi Piaggio MP3 400 è disponibile nelle colorazioni Grigio Excalibur, Nero Grafite, Blu Midnight, Rosso Cherry al prezzo di € 7.100 per la versione RL (con dispositivo di blocco rollio) e € 7.400 per la versione CRL (con blocco rollio e top screen). I prezzi sono IVA compresa, franco concessionario.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Piaggio MP3 400 i.e. (2010 - 11)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Piaggio
  • Modello MP3
  • Allestimento MP3 400 i.e. (2010 - 11)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2011
  • Prezzo da 7.300 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.180 mm
  • Larghezza 745 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 238 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 398,9 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 34 cv - 25 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 4 kgm - 37 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 12 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 14 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Piaggio

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta