MV Agusta Brutale 800 in asta per Telethon
MV Agusta e BNL Gruppo BNP Paribas presentano un’iniziativa benefica a sostegno di Telethon: una “Brutale 800”, donata dal glorioso marchio motociclistico italiano e “vestita” con una speciale livrea, sarà messa all’asta: il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon che promuove la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. L’asta della “Brutale 800 - BNL per Telethon” prenderà il via oggi, sabato 21 giugno, in occasione della settima tappa del Campionato Mondiale Superbike a Misano Adriatico, nel quale gareggeranno i piloti del Team MV Agusta Reparto Corse.
I collezionisti e gli appassionati di motociclismo avranno, quindi, la possibilità di aggiudicarsi un pezzo unico, contribuendo, con l’acquisto della moto, a sostenere la ricerca scientifica di Telethon. Attraverso la piattaforma internet CharityStars.com, specializzata in aste benefiche, sarà possibile fare offerte e rilanci, per un periodo di 30 giorni, partendo da una base d’asta di 10mila euro. Durante il weekend di prove e gare del Mondiale Superbike si potrà ammirare nel paddock del Circuito “Marco Simoncelli”, l’esemplare unico di Brutale, ideato da MV Agusta per Telethon e realizzato direttamente dal proprio Centro Stile. Terminata la manifestazione, la Brutale - da lunedì e sino al termine dell’asta - sarà esposta al pubblico all’interno della galleria dello “Spazio BNP Paribas” di piazza San Fedele, nel centro di Milano.
Per rendere davvero unica la moto e valorizzare al meglio questa iniziativa di solidarietà, MV Agusta e BNL hanno scelto una esclusiva colorazione rosso rubino e argento. Sul serbatoio gli elementi grafici del logo di Telethon, una grande ”T” composta dalla scia di tre stelle, formano una texture equilibrata e dinamica. A testimonianza dell’esclusività del modello, verrà consegnato un certificato di origine in pergamena e una targhetta in argento applicata alla piastra di sterzo. Chi si aggiudicherà la MV Agusta “Brutale 800 - BNL per Telethon”, inoltre, potrà visitare gli stabilimenti di produzione della Casa motociclistica sulle rive del lago di Varese e avrà la possibilità di partecipare ad un corso di guida “DAZEROA300” in collaborazione con il campione del mondo Marco Lucchinelli. BNL, infine, ha realizzato anche una carta “You Pass” ricaricabile “contactless”, in serie limitata, serigrafata con le immagini della Brutale e con i loghi di MV Agusta e Telethon. La carta, che consente di fare prelievi e acquisti in tutto il mondo e su internet tramite il circuito Mastercard, sarà offerta gratuitamente dalla Banca a tutti coloro che parteciperanno all’asta e, inoltre, potrà essere prenotata da tutti gli appassionati contattando BNL al n° verde 800.98.99.99.
Questa iniziativa è frutto della partnership di “BNL per Telethon”: una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, 245 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito ad aiutare Telethon nel finanziare 1547 ricercatori, 2477 progetti di ricerca su 445 malattie genetiche che hanno prodotto oltre 9300 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.