MV Agusta F3 800 Mercedes-AMG GT
Si è aperto oggi il Salone di Francoforte 2015, anche se i tedeschi preferiscono chiamarlo IAA 2015 (Internationale Automobil-Ausstellung), e si conferma anche quest'anno un appuntamento assolutamente irrinunciabile con il mondo dell'automobile. Ma la kermesse automobilistica di Francoforte si è prestata anche per la presentazione di alcuni modelli a due ruote. Dopo il lancio della nuova Ducati Monster 1200R ecco che Mercedes-AMG presenta il concept nato dalla partnership con MV Agusta, una F3 800 ispirata alla Mercedes-AMG GT e al celebre colore giallo "AMG Solarbeam".
MV abbandona il classico colore rosso e grigio, caratteristico del marchio della casa di Schiranna, per lanciare una particolare colorazione gialla, AMG Solarbeam, che richiama la più sportiva Mercedes-AMG GT. A fare da contrasto il nero sul lato della carena e sul serbatoio, dove spicca in bella vista il logo AMG, presente anche sul cupolino. Parafango in carbonio, tappo del serbatoio racing e cuciture gialle sul sellino del guidatore e passeggero vanno ad aggiungere quel tocco di stile in più.
La MV Agusta F3 800 è spinta da un motore tre cilindri 12 valvole da 798 cc, con una potenza massima di 148 CV a 13.000 giri e 88 Nm a 10.600 giri. Cambio a sei marce con MV EAS (Electronically Assisted shift), con un peso di 173 kg, ad un prezzo di 15.310 euro per la versione equipaggiata con EAS e ABS. Una F3 800 edizione speciale che sicuramente farà gola ai tanti appassionati del marchio italiano.
-
Franco Provenzale, Airola (BN)Se la vendono fanno il botto.
-
nitrodami, Bologna (BO)Sulla base di qualche buon modello anche i crucchi sanno fare moto belle. Però, parere personale, l'F3 in versione AGO o meglio ancora Frecce Rricolore restano una spanna sopra quanto a estetica.