news

MV Agusta F3 Evoluzione: la sportiva di Schiranna sfoga l'animo racing

- EvolutionBike, concessionario e partner ufficiale nel mondiale Supersport per MV Agusta, presenta il kit "F3 Evoluzione" per elevare la tre cilindri lombarda a regina dei cordoli

La prima sportiva carenata a tre cilindri di Schiranna è per origine del progetto una Supersport senza compromessi ed oggi lo può diventare ancor di più. La concessionaria ufficiale EvolutionBike di Vittuone (MI), già fornitore del Reparto Corse MV Agusta nel Mondiale Supersport, ha perfezionato un kit denominato "F3 Evoluzione" che promette con 34 componenti diversi una preparazione "pronto pista" da leccarsi i baffi. Molte di queste parti derivano direttamente dal catalogo Special Parts MV Agusta e si va dalle sovrastrutture in carbonio alle pedane racing, dalle carene alleggerite in vetroresina con colorazione e grafica dedicata, alla piastra forcella superiore lavorata CNC, dal kit cartucce forcella ed al mono WP Suspension che sono una anteprima assoluta per questo modello, alla ECU con mappatura dedicata che consente di ottenere il massimo delle prestazioni per finire con lo scarico completo racing, in titanio, prodotto da Arrow.

I dettagli del kit "F3 Evoluzione"

Qui di seguito il dettaglio del kit:

  1. Contrappeso Manubrio Nero MV Agusta (lato sinistro)
  2. Protezione Leva Freno Rossa MV Agusta
  3. Tappo Serbatoio Sgancio Rapido Nero/Rosso MV Agusta
  4. Pedane Racing MV Agusta
  5. Cover Forcellone in Carbonio MV Agusta
  6. Parafango Posteriore in Carbonio MV Agusta
  7. Cover Pignone in Carbonio MV Agusta
  8. Cover Cruscotto in Carbonio MV Agusta
  9. Parafango Anteriore in Carbonio MV Agusta con sistema di Sgancio Rapido
  10. Cover Airbox in Carbonio MV Agusta
  11. Plexiglass doppia bombatura MV Agusta
  12. Piastra Superiore Racing CNC MV Agusta
  13. Kit Carene Racing in Vetroresina con Colorazione “F3 Evoluzione”
  14. Sella Racing Race Seats
  15. Manopole Domino Racing Rosse/Nere
  16. Pulsantiera Destra 3 Bottoni Racing
  17. Pulsantiera Sinistra 6 Bottoni Racing
  18. Cover Carter Frizione GB Racing (lato destro)
  19. Cover Carter Generatore GB Racing (lato sinistro)
  20. Monoammortizzatore Posteriore WP APEX PRO 7746
  21. Kit Cartucce Forcella WP APEX PRO 7500
  22. Kit Ammortizzatore di Sterzo WP APEX PRO 7117
  23. Kit Tubi Freno Anteriore Racing Accossato
  24. Tubo Freno Posteriore Racing Accossato
  25. Dischi Freno Brembo “T-Drive”
  26. Pastiglie Freno Anteriori in carbonio Brembo
  27. Tubi Sistema di Raffreddamento Racing in Silicone Rossi Samco
  28. Kit Trasmissione Racing PBR (pignone, corona, catena)
  29. Kit Rimozione Canister
  30. Scarico Completo Racing in Titanio Arrow
  31. Emulatore ABS
  32. Filtro Aria “High Performance” MWR
  33. ECU Eldor con Mappatura Racing Dedicata
  34. Telo coprimoto e tappeto “F3 Evoluzione”

F3 Evoluzione è già disponibile al pubblico al prezzo di 29.000 € IVA inclusa. E per tutti coloro che sono alla continua ricerca dei limiti e che volessero limare anche gli ultimi centesimi di secondo sul giro, i tecnici di EvolutionBike stanno già lavorando ad un secondo kit, ancor più ricco in termini di componenti meccanici e dotazioni elettroniche, per rendere la MV Agusta F3 un vero missile da best lap!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

MV Agusta F3 800 RR (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca MV Agusta
  • Modello F3 800
  • Allestimento F3 800 RR (2022 - 24)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 25.150 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.030 mm
  • Larghezza 730 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 120 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.380 mm
  • Peso a secco 173 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 798 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 79 mm
  • Corsa 54,3 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 8
  • Potenza 148 cv - 109 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 9 kgm - 88 nm - 10.600 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 16,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 16,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio ALS
  • Sospensione anteriore Forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla Ø Steli 43 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla Materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
  • Escursione posteriore 123 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 - ZR 17 M/C (73 W)
  • Batteria 12 V - 8,6 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
MV Agusta

Nuovo: MV Agusta F3 800 RR (2022 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: MV Agusta F3 800 RR (2022 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta