MV Agusta F3XX: un capolavoro dal Reparto Corse
Il Reparto Corse MV Agusta partecipa al campionato mondiale Supersport con i piloti Raffaele De Rosa e Federico Fuligni, che portano in pista le F3 675. La "tre cilindri" che ha permesso a De Rosa di salire sul terzo gradino del podio nel recente round di Imola si può considerare lo stato dell’arte della F3 675 di serie, prodotta a Schiranna e sapientemente preparata dai tecnici del Reparto Corse varesino.
Ora questi stessi tecnici hanno deciso di dar vita ad una nuova versione della F3, destinata agli appassionati pistaioli del prestigioso marchio italiano. Se le moto che gareggiano nel mondiale Supersport vi sembravano bellissime, date un occhiata a questa F3XX di 800 cc, una vera e propria dream bike, prodotta in serie limitata e su ordinazione. I fortunati che se la potranno permettere potranno anche richiedere delle modifiche, per personalizzare questo sogno a due ruote.
Il prezzo? Viene fornito solo su richiesta, ma è facile immaginarselo proporzionato alla qualità ed alla scheda tecnica della F3XX Reparto Corse. Per maggiori informazioni: [email protected]
F3XX Reparto Corse – Limited Edition
Motore: 3 cilindri in linea – 4 tempi – doppio albero a camme con 12 valvole con molle in titanio - cambio Supersport a 6 marce - cilindrata 798 cm3 - Potenza massima: 160 cv (corona dentata anteriore) a 13'000 giri / min. Raffreddamento a liquido con olio H2O e radiatore acqua - Alimentazione con 2 iniettori per cilindro, con corpo farfallato Mykuni gestito dalla ECU MecTronik - Filtro aria Sprintfilter - Frizione: multi-disco antislittamento STM - Sistema di scarico: SC-Project SC1-R 3-1 scarico completo
Elettronica: Cablaggio Supersport con acquisizione dati integrato e controllo sonda lambda - ECU: MecTronik EBMKELD2 con IMU interno. Avanzato controllo di trazione, wheeling control e launch control. Cruscotto: AIM MXS1.2 TFT display multi pagina, funzione acquisizione dati e varie regolazioni - Sensori: pressione olio motore, pressione freno anteriore, potenziometro forcella, potenziometro mono ammortizzatore posteriore, temperatura olio motore, sonda lambda, luce rossa pioggia, cella di carico +/- 1000N per strategie di cambio rapido, interruttore racing al manubrio - Batteria: Litio SuperB 12V, 12Ah
Peso e dimensioni: lunghezza: 2.060 mm - larghezza: 725 mm - peso: 145 kg (senza carburante), con liquidi - serbatoio carburante: 16 litri
Telaio: Piastre motore in alluminio e tubi in acciaio al CrMo. Forcella: Marzocchi rovesciata con steli da 43 mm e con cartuccia Öhlins NIX. Posteriore monoshock: Öhlins TTX 36 - Ammortizzatore di sterzo: Öhlins
Freni: anteriori Brembo T-drive Ø320 mm - posteriore: Ø220 mm
Ruote: anteriore alluminio 3,5 "x 17" - Posteriore alluminio 5,5 "x 17"
-
jarno7491, Fiorano Modenese (MO)Stanno dando fondo alle idee di tamburini,finite quelle finita la mv.
-
Stefano.Bertuccioli, Ceranesi (GE)E' bella, ma come tutti gli oggetti dal design estremo sembra già vecchia. Nonostante questo layout sia stato presentato da pochi anni.