MV Agusta: la specialissima Brutale 1000 Blue & White M.L.
Esemplare 001 di 001. Ovvero un esemplare unico, più che una serie speciale come ci ha abituato da tempo MV Agusta. Si chiama Brutale 1000 Blue & White M.L., la base è l'ultima Brutale 1000RR, che è stata presentata a EICMA: la colorazione richiama l'azzurro degli atleti della nazionale italiana e le lettere M.L. potrebbero indicare le iniziali del proprietario. Le foto di queso esemplare sono state postate sui canali social MV.
La colorazione bianca azzurra, con il tricolore italiano quale elemento grafico su serbatoio, parafango anteriore e coda monoposto, ricordano la serie speciale Brutale 910R Italia che venne realizzata in occasione della vittoria azzurra ai mondiali di calcio 2006 in Germania.
Claudio Castiglioni ne fece regalo a tutti i giocatori e all'allenatore Marcello Lippi (altro M.L.). Un abbinamento cromatico che venne usato anche per la Brutale 800 Italia del 2013.
Rispetto alla 1000RR standard, qui sopra, esteticamente risalta poi la colorazione magnesio per cerchi, forcellone monobraccio e piastre laterali del telaio (un richiamo in questo caso alle vrsioni “Serie Oro” di MV).
La costruzione tecnica non pare invece cambiata rispetto al modello corrente: motore a quattro cilindri in linea di 998 cc capace di 208 cavalli a 13.000 giri, con coppia massima di 11,9 kgm a 11.000 e di una velocità massima superiore ai 300 km/h. Il peso è di 186 kg a secco.
Il modello standard costa 29.990 euro: non è noto il prezzo di questo esemplare unico.
-
mariol1dov'è finito lo stile italiano ? mi riferisco a quelle belle linee pulite che solo noi siamo in grado di realizzare. Su questa moto , se si sostituisse il logo Mv con quello Kawasaki credo che in pochi la riconoscetrebbero per una moto Italiana .
-
giulio200926, Senigallia (AN)Questa è bella! Castiglioni regalò una Brutale ad ognuno dei calciatori (ed all'allenatore) che vinsero il Mondiale. E perchè mai? Non erano abbastanza gonfi di soldi e privilegi? Già me li immagino, a loro volta, "rivendere" o regalare al cugino il prezioso regalo, poichè assolutamente disinteressati all'oggetto. Sì perchè la motocicletta è sogno, passione, quasi una religione. Sacrilegio!