Nomine

MV Agusta. Mazzotti nuovo direttore Design, Gillen a capo della R&D

- Cambiamenti nei vertici della CRC di San Marino. Giorgio Mazzotti prende il posto di Adrian Morton quale responsabile del design, Brian Gillen promosso a R&D Director e Alessandro Volpini è il nuovo direttore tecnico
MV Agusta. Mazzotti nuovo direttore Design, Gillen a capo della R&D

Ci sono novità nei ruoli di vertice di CRC, il centro stile di San Marino collegato a MV Agusta.
Con un breve comunicato è la stessa MV a darne notizia, annunciando quindi l'uscita di scena di Adrian Morton: l'inglese trapiantato in Italia era stato in CRC ai tempi di Massimo Tamburini, poi era andato in Benelli, disegnando anche la Tornado 900, e infine era ritornato in MV curando tutti i suoi modelli, dal primo aggiornamento della F4 fino alle ultime novità di EICMA.

Al suo posto arriva Giorgio Mazzotti, che sarà il nuovo Design Director. Mazzotti, 56 anni, è un designer industriale di esperienza quasi trentennale nel campo della produzione di moto, automobili e veicoli commerciali.

Altro ingresso è quello di Alessandro Volpini con la carica di Technical Manager. 52enne, Volpini è ingegnere meccanico con una vasta esperienza nel campo del design e dell’industrializzazione dei motori per l’industria motociclistica. Le sue competenze si estendono alla progettazione, alla prototipazione, al collaudo e alle prove su strada.

L'ingegnere americano Brian Gillen, già Technical Director, è stato promosso al ruolo di R&D Director del Gruppo. A lui riporteranno Mazzotti e Volpini. Le nomine saranno effettive a partire dal 15 giugno 2020.

“Come marchio - ha dichiarato il CEO di MV Timur Sardarov - MV Agusta è da sempre molto orientato all’innovazione e alla tecnologia. Sono lieto di dare il benvenuto a Giorgio e ad Alessandro nella famiglia MV Agusta. Col loro arrivo si completa un team eccezionale, in grado di affrontare al meglio le sfide stilistiche e tecnologiche che ci attendono. Mi congratulo con Brian per la promozione, e vorrei ringraziare Adrian Morton per il suo straordinario contributo. Nei suoi 20 anni in MV Agusta, ha creato alcuni tra i pezzi più leggendari di arte motociclistica. Spero vivamente che in futuro avremo modo di collaborare ancora a nuovi, importanti progetti.”

Nella foto in alto, da sinistra: Giorgio Mazzotti, Brian Gillen e Alessandro Volpini

  • anonym_4463290
    anonym_4463290

    Esatto, perdere quel fenomeno assoluto di Adrian Morton è sicuramente cosa negativissima. Ad Eicma 2019 lo stand della MV era in assoluto il più emozionante e perderne l'artefice è davvero un grande peccato. Per favore fateci sapere dove va questo genio del design motociclistico, ovunque vada farà capolavori
  • ilbardoblu
    ilbardoblu, Milano (MI)

    Personalmente uno come Adrian Morton non me lo sarei lasciato scappare,spero che qualche altra azienda italiana lo prenda come collaboratore,per me un genio del disegno motociclistico.
Inserisci il tuo commento