MV Agusta Rush 2021: sono 300. Foto, dati e prezzo
- +13
Arrivata in vendita l'anno scorso, dopo essere stata presentata a EICMA 2019, la MV Agusta Rush è stata presentata ora nella sua versione 2021. Come accaduto per la prima edizione sarà costruita in soli 300 esemplari e il suo prezzo parte da 38.800 euro.
Il suo motore a 4 cilindri in linea di 998 cc eroga 208 cavalli (212 con il racing kit) per una velocità massima di oltre 300 km/h.
Nella versione 2021 la distribuzione è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme. L’utilizzo di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole, ha ridotto gli attriti e migliorato l’affidabilità.
L’arrivo di nuovi ingranaggi della trasmissione primaria ha contribuito a ridurre l’attrito e al tempo stesso la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze garantite dal Launch Control, mentre il cambio elettronico EAS 3.0 di terza generazione vede l’introduzione di un nuovo sensore per cambiate più precise.
Lo scarico a quattro uscite, molto scenografico sulla Rush, cambia nell’andamento del collettore principale enfatizzando il sound del quattro cilindri e rispettando i limiti della normativa Euro 5.
La nuova piattaforma inerziale ha migliorato l'intervento dei controlli di trazione e dell’impennata FLC, che non la taglia ma la controlla. L’ABS sfrutta un nuovo modulo Continental MK100 con la funzione cornering. Il nuovo cruscotto TFT da 5.5 pollici dialoga con l’MV Ride App che consente di personalizzare la moto in ogni suo aspetto direttamente dallo Smartphone, oltre che offrire le funzioni come la registrazione e la condivisione degli itinerari.
Grazie alla funzione mirroring è possibile utilizzare il dashboard come navigatore: ogni funzione è raggiungibile e navigabile tramite il comando a joystick sul blocchetto sinistro.
La ciclistica conferma le sospensioni Öhlins EC a controllo elettronico (nuova taratura per il mono posteriore), il telaio tubolare a traliccio in acciaio CrMo e le pinze Brembo Stylema.
Il peso a secco è dichiarato in 186 kg, due in meno con il kit montato.
Fra i dettagli estetici unici ci sono i gruppi ottici, la ruota anteriore a raggi che contrasta con la posteriore carenata con una copertura in fibra di carbonio e il telaietto posteriore minimalista. Ci sono una nuova sella in alcantara e nuove pedane forgiate.
La nuova colorazione e la grafica sono un richiamo al mondo dell'aviazione militare.
Ogni esemplare 2021 viene consegnato con un certificato di origine e con il Rush Racing Kit racchiuso in una speciale cassa di legno.
Le parti contenute sono:
- scarico SC Project e centralina racing
- cover scarico in carbonio
- cover sella passeggero
- cover cruscotto
- tappo serbatoio Cnc
- leva freno/frizione Cnc
- protezione leve freno e frizione
- coppia di fari ausiliari laterali
- dischi freno anteriore
- telo coprimoto
- scatola welcome kit + attestato serie limitata
-
marco.visentin4463, Ton (TN)Motocicletta...212hp...tutta gonfiata..per niente la vorrei...non ho il cervello malato...so che mi ammazerei..
-
marco.visentin4463, Ton (TN)212 cv...come farne senza?