Nuova Kawasaki W800 m.y. 2020: video, foto, dati e prezzo
Dopo le Kawasaki W800 Street e Café dello scorso anno, come del resto avevamo preannunciato la scorsa estate arriva una terza versione - più minimalista, classica e vicina alla W1 originale - denominata semplicemente Kawasaki W800, che debutta al salone di Tokyo in attesa di... sbarcare in Europa. La nuova W800 si aggiungerà a Street e Café al Salone di Milano EICMA 2019.
La base, incentrata sul classico propulsore bicilindrico parallelo fasato a 360° con comando distribuzione a coppie coniche, è naturalmente la stessa delle due versioni di W 800 presentate lo scorso anno ad EICMA 2018; le differenze si concentrano evidentemente su estetica e finiture, con l'eccezione del nuovo avantreno con ruota da 19" al posto della 18" di Street e Café, che determinano una guida più stabile e rilassata.
Anche la posizione di guida, grazie ad un diverso manubrio, si pone a metà fra quella più rialzata della W 800 Street e quella invece più sportiva e caricata sull'avantreno della W 800 Café. Diversa anche la sella, più ampia e comoda sia per il pilota che per il passeggero.
Protagonista, evidentemente, il propulsore, che in questa versione è messo in risalto dalla colorazione argento, con il comando distribuzione cromato e il coperchio del corpo farfallato in acciaio e verniciato in nero. Il logo sul serbatoio ora è cromato, mentre le placche paraginocchia hanno la stessa finitura della versione café.
I due strumenti sul faro sono inoltre caratterizzati da un font più classico per i numeri che richiamano la W1 originale, così come gli indicatori di direzione arancio che prendono il posto delle più compatte unità bianche delle due versioni Café e Street. Stesso discorso per i parafanghi cromati, che completano un discorso stilistico che comprende manubrio, supporti faro, specchietti, carter catena, pedali freno e cambio e coperchio filtro olio. Completa il quadro il cavalletto centrale offerto di serie.
Il prezzo è di 10.400 euro, l'arrivo è previsto per i primi mesi dell'anno.
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marcodalla valleIo sarò anche di parte avendone 2 di kawasaki in casa ma questa prima o poi la comprerò perchè la trovo bellissima nel suo genere.dimenticavo:chi non può permettersela compri pure una R.E.INTERCEPTOR CHE NON è COSI MALE ,PROVATA SETT SCORSA,anche se la differenza costruttiva si vede lontano un miglio x chi ne capisce di moto.
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Pietro.Onesti, Milano (MI)Affascinante e bella, di sicuro.Io non ho mai apprezzato estetica delle coppie coniche e la forma dei cilindri,ma la moto é bellissima.Credo che se la giochi con la T 100 di Triumph,io ho scelto quest'ultima.