Nuova KTM 1290 R SuperDuke 2020: arriva a EICMA
Sarà un grande anno per gli amanti delle Supernaked: KTM ha appena rilasciato un teaser che annuncia l'arrivo della nuova SuperDuke 1290R 2020 a EICMA 2019. Dopo Kawasaki ZH2 e Ducati Streetfighter V4 arriva infatti la prima importante evoluzione per The Beast, che traghetterà quindi verso l'Euro-5 (presumiamo) mantenendo quantomeno invariati i suoi 177 cavalli di potenza massima.
Il video ovviamente non svela praticamente nulla della nuova 1290 R, anche se grazie agli amici di Asphalt & Rubber possiamo anticipare un telaio tutto nuovo (ma pur sempre ovviamente a traliccio in acciaio) e sospensioni WP di nuova specifica oltre alle ormai immancabili - su moto di questo livello - pinze Brembo Stylema.
La data finale non lascia dubbi: la nuova KTM SuperDuke 1290R verrà svelata ad EICMA 2019.
Guarda il listino della KTM SuperDuke 1290R
-
quagliodromo, Telgate (BG)Pure io, dopo varie Jap e una British, sono approdato in casa KTM e dico che dopo aver capito la loro filosofia è difficile andarsene (infatti sono alla seconda e già sogno la terza). L'estetica è soggettiva, basta guardare la classifica generale di vendita delle moto ;-)
-
evildead01, Medesano (PR)👍🤘