Nuova KTM RC 390R e Kit SSP300 Race
E' dedicata al pubblico dei giovani appassionati più sportivi la nuova versione della KTM RC 390R.
Si tratta di una serie speciale costruita in soli 500 esemplari ,esalta le caratteristiche sportive e pistaiole della RC 390 m.y. 2018.
E si differenzia per le nuove sospensioni WP completamente regolabili, per un meno confortevole ma più specialistico manubrio in due pezzi, per una maggiore cura costruttiva, grazie anche alle leve di freno e frizione snodate per resistere alle cadute, e infine per un sistema d'aspirazione modificato a vantaggio degli alti regimi.
Il prezzo della moto sul mercato tedesco è fissato in 8.500 euro (con aliquota IVA vigente in Germania), contro i 5.930 della RC 390 base in vendita da noi. La versione RC 390R, invece, sul mercato italiano costerà 8.880 euro a causa della differenza d'imposta.
Questa versione omologata rispetta i requisiti per partecipare al campionato Supersport 300, e per chi abbia ambizioni agonistiche KTM ha allestito quest'anno 50 kit gara. Il Kit si chiama SSP300 Race, ed è composto da 230 parti (i principali si vedono nelle fotogallery).
Fra questi componenti speciali ci sono: sovrastrutture complete, ruote, impianto di scarico Akrapovic EVO02, centralina elettronica dedicata, cambio rapido, frizione antisaltellamento STM, impianto elettrico semplificato, radiatore maggiorato e tubi di raffreddamento, serie molle sospensioni, serie rapporto finale, comandi a pedale e al manubrio.
Il kit non è compatibile con le RC del 2017 e precedenti, e ha un costo di 11.000 euro in Germania. Anche in questo caso, per l'Italia il prezzo aumenta a causa della differenza dell'IVA, attestandosi a 11.950 euro.
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Vi dò ragione, era solo per dire che si parla di cifre alte. In buona sostanza è 300cc mono che in versione gara o strada costa realmente tanto. Poi oh se qualcuno ce li ha da investire beato lui!
-
noveundici, Empoli (FI)Certo che a questi prezzi la selezione avviene già molto prima di arrivare in pista. Ergo: per correre un monomarca propedeutico, per i partecipanti, promozionale, per la casa, è proprio necessario aggiungere tuttr queste parti specialissime ad un mezzo che già nasce speciale, oltre la versione standard che a sua volta non è che sia un ferro qualsiasi.....ovvero serve a quello che dice di servire o a fare fatturato? Poi certamente tutto il meglio è sempre meglio ma non mi pare commisurato al vero scopo di un monomarca.