Novita'

Nuova Moto Guzzi Bellagio

- Nuova Moto Guzzi Bellagio
Bellagio: un luogo, uno stile, una moto. La comodità di una custom e l’agilità di una naked, per un piacere di guida unico, nel segno del mitico bicilindrico a V da 940cc, marchio distintivo della Casa dell’Aquila Sin dall’evocativo nome, la nuova Bellagio incarna il senso della profonda relazione tra Moto Guzzi e il suo territorio: un rapporto in cui la prepotente bellezza dei luoghi lariani influenza le idee e la creatività degli uomini, verso un naturale equilibrio estetico. Questa correlazione tra ambiente e pensiero si materializza oggi nella nuova Moto Guzzi Bellagio identificando, in un luogo universalmente noto per la sua bellezza, lo spirito libero e contemporaneo dell’andare in moto, sempre più identificato dal marchio Moto Guzzi sui mercati mondiali. Daniele Bandiera, presidente e amministratore delegato di Moto Guzzi S.p.A., afferma: "La crescita di Moto Guzzi, a seguito dell’ingresso nel Gruppo Piaggio, è stata esponenziale: da meno di 4.000 unità prodotte nel 2004, alle 7.000 del 2005, fino al traguardo delle 10.200 moto registrato nel 2006, con una crescita di oltre il 46% rispetto all’anno precedente. Questo obiettivo di crescita strutturale è stato conseguito con il costante aggiornamento della gamma, e con gli investimenti industriali volti al rinnovamento dello storico impianto produttivo di Mandello. Anche nel 2007, Moto Guzzi continua ad allargare l’offerta a nuovi segmenti di mercato. Dopo la inedita proposta Griso, la tourer Norge 1200 e la sportiva 1200 Sport, apriamo oggi un nuovo capitolo: quello delle moto custom. La nuova Bellagio è una moto di avanguardia che unisce allo stile custom importanti contenuti tecnologici ed estetici. Il motore in una nuova cilindrata, la ciclistica raffinata, il design complessivo ne fanno una moto che non teme paragoni con più blasonati competitor del suo segmento. Con Bellagio Moto Guzzi fa un passo ulteriore nella crescita sui mercati internazionali, nella migliore tradizione di questo glorioso marchio italiano". Con la Bellagio Moto Guzzi introduce un concetto stilistico innovativo per il segmento custom, che non vive solo di cromature e nell’esaltazione dell’architettura del propulsore. La nuova Guzzi Bellagio accompagna la sua anima custom con un comparto ciclistico dai forti contenuti tecnici che si elevano a elementi di design. L’impostazione di guida è quella che ci si aspetta da una custom pura: seduta two-up bassa e arretrata sulla ruota posteriore, pedane avanzate e uno spettacolare manubrio drag bar pull back, per un totale controllo e dominio del mezzo. La distribuzione dei carichi, ben ripartita tra gli assi e la centralizzazione delle masse, regala tuttavia alla moto una maneggevolezza sorprendente, che invita ad affrontare i percorsi più tortuosi, come anche il traffico cittadino, sostenuti dalla rapidità nei cambi di direzione e dal rigore di un avantreno sempre ben caricato. Il segreto dell’agilità e del rigore direzionale della Bellagio è l’inedito telaio tubolare a doppia culla in acciaio, connesso con il monobraccio in alluminio che custodisce la trasmissione a cardano reattivo compatto. Il tutto forma un sistema dalla grande rigidezza strutturale, che restituisce una risposta istantanea ai comandi del pilota. Un comportamento sincero sul quale confidare anche nella guida più disinvolta che, grazie alle prestazioni di freni e motore, può anche “colorarsi” di una decisa sportività. Classicamente custom la gommatura, che vanta all’anteriore un 120/70 (18”) e al posteriore una poderosa 180/55 su cerchio da 17 pollici. La solida forcella regolabile con steli da 45 mm lavora in armonia con il monobraccio posteriore con leveraggio progressivo azionato da un ammortizzatore, anch’esso completamente regolabile, garantendo sempre un assetto neutro, sia in uscita di curva che in frenata, sotto la pronta decelerazione generata dall’azione delle pinze freno Brembo sulla coppia di dischi forati da 320 mm all’anteriore cui si unisce il disco posteriore da 282 mm. Al grande piacere di guida che Bellagio trasmette contribuiscono le prestazioni del mitico bicilindrico trasversale a V di 90° che qui raggiunge i 935,6cc, per una potenza di 75 CV a 7.200 giri/min e una curva di erogazione omogenea con una coppia max di 8 Kgm a 6.700 giri/min. Prestazioni - nel pieno rispetto della normativa Euro3 - esaltate da accorgimenti tecnici quali l’accensione a doppia candela e gli iniettori collocati direttamente sui collettori d’aspirazione. La potenza del motore è trasmessa alla ruota dal cardano reattivo compatto CA.R.C., un brevetto Moto Guzzi. Con questa trasmissione, integrata nel forcellone monolitico in lega d’alluminio, la risposta è sempre dolce e precisa, senza gli strappi e l’effetto di sollevamento tipici del cardano. La Moto Guzzi Bellagio è disponibile nell’elegante colorazione Coal Black al prezzo di € 11.440 chiavi in mano sul mercato italiano.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi Bellagio (2007 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello Bellagio
  • Allestimento Bellagio (2007 - 14)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 11.720 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione Aquila Nera a 10.760
  • Lunghezza 2.270 mm
  • Larghezza 890 mm
  • Altezza 1.310 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 730 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 224 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 935,6 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 75 cv - 55 kw - 7.200 rpm
  • Coppia 8 kgm - 78 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica, Ø 45 mm, regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore monobraccio con leveraggio progressivo, monoammortizzatore regolabile in estensione e con manopola ergonomica per la regolazione del precarico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta