News

Nuova Royal Enfield Guerrilla 450, aperte le prenotazioni

- In attesa della nostra prova completa, aprono oggi le prenotazioni per assicurarsi un esemplare dell’ultima arrivata nella famiglia Royal Enfield, una nuova roadster costruita in parte sulla base della Himalayan 450, ma con molte novità
Nuova Royal Enfield Guerrilla 450, aperte le prenotazioni

La Guerrilla 450 si distingue per il suo design essenziale e aggressivo, ispirato alle classiche roadster che prediligono linee pulite ed essenziali. Il serbatoio (da 11 litri), la conformazione della sella e il gruppo ottico (a LED) contribuiscono a creare un look di carattere e moderno. Le parti in plastica sono ridotte al minimo, la Guerrilla 450 punta all'essenza della e non rinuncia allo stile.

Come propulsore troviamo il collaudato Sherpa 450, già apprezzato sulla Himalayan, con i suoi 40 CV e 40 Nm di coppia. C’è poi il sistema ride-by-wire per il comando del gas e due mappature (Performance ed Eco), capaci di personalizzare la risposta del gas in base alle esigenze del momento. Il telaio è un tubolare in acciaio a doppia culla mentre la forcella telescopica con steli da 43mm non è regolabile, il mono posteriore Showa è dotato di link progressivo ed è regolabile nel precarico. Le ruote sono da 17” sia per l’anteriore sia per il posteriore, i freni monodisco da 300mm davanti e 240 dietro dotati di pinze flottanti e, naturalmente, impianto ABS. Il tutto completa una ciclistica compatta e collaudata.

Infine, l'ergonomia: è stata studiata per offrire una posizione di guida eretta grazie alla sella ribassata a 780mm e alle pedane centrali, il tutto per garantire comfort anche nei lunghi viaggi. Per le dotazioni compare la strumentazione digitale Tripper Dash, con navigazione, infotainment e connettività Bluetooth, tutto molto completo.

Chi volesse quindi prenotare la propria Royal Enfield Guerrilla 450 sappia che è disponibile in cinque colorazioni differenti al prezzo a partire da 5.340 euro fino a 5.550 euro, un importo che la rende interessante ed accessibile a moltissimi appassionati del marchio e del genere roadster che questa moto abbraccia appieno.

  • Capobutozzi1
    Capobutozzi1, Roma (RM)

    Si ma non può nulla rispetto alla triumph scrambler x 400
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    Direi molto carina. Brava Royal!
Inserisci il tuo commento