Nuova Vespa Sprint: le prime foto
Sono passati solo pochi mesi dall'arrivo della Primavera ed ecco un'altra rappresentante della famiglia Vespa, anch'essa contraddistinta da un nome di grande spessore nella storia dello scooter per eccellenza. Vespa Sprint era infatti un analogo modello degli anni 60 che però, ironia della sorte, fece la sua maggior fortuna nella cilindrata 150 che sarà invece assente dalla nuova line-up per il mercato italiano.
Versione più raffinata e dinamica della nuova Primavera, Vespa Sprint sfrutta il telaio in acciaio di quest'ultima pur variando leggermente la caratterizzazione estetica grazie ad un faro quadrato, la strumentazione mista analogico/digitale e qualche altro dettaglio come le maniglie del passeggero e la sella. Migliorano (presumibilmente) anche le doti dinamiche grazie all'adozione di cerchi da 12" in luogo di quelli da 11" impiegati da Primavera.
In Italia Vespa Sprint arriverà in tre versioni: le due 50 (a due e quattro tempi, quest'ultima a distribuzione plurivalvole) e la 125 a tre valvole; assente, come dicevamo, la 150. Ampia scelta fra le colorazioni: ai tre classici Montebianco, Rosso Dragon e Nero Lucido si aggiungono infatti Blu Gaiola e Giallo Positano.
Bellissima
A Miami su Ocean Drive, la strada dello struscio ... , le Vespa sono ammiratissime e durante il mio ultimo viaggio sono rimasto impressionato dal numero di GTS 300 che ho visto.
Ne vanno pazzi !!!!!!!!!!