Nuovi Piaggio MP3 300 e MP3 LT 300
Per il 2010 la gamma MP3 si rinnova: la media cilindrata cresce fino a 300 cc, anche per la versione LT (che consente di guidare scooter “over” 125 con la sola patente auto), per regalare più coppia e consumi ottimizzati.
Lanciato nel 2006, Piaggio MP3 ha stupito il mondo con la tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti: un progetto assolutamente innovativo che ha ridefinito il concetto stesso di stabilità dinamica.
Per il 2010 MP3 cresce nella sua media cilindrata fino a 300 cc. La nuova cubatura si traduce in maggiori vantaggi sia in termini di prestazioni, con più spinta ai bassi regimi, che in termini di consumi. Per la versione LT di MP3, inoltre, la nuova cubatura consente di superare i limiti omologativi del 250, garantendo pieno accesso a tangenziali e autostrade.
Il nuovo porpulsore 300 cc a iniezione elettronica fornisce una potenza di 22,5 CV a 6.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri, valori superiori rispetto a quelli espressi dal 250 che sostituisce. Numeri che si traducono in una maggior prontezza nella risposta del gas e in prestazioni ancora più brillanti, che consentono a Piaggio MP3 300 ie trasferimenti di ampio raggio in totale comodità.
La versione 300 di MP3 può vantare anche un primato tecnologico di assoluta rilevanza: l’adozione dell’avanzatissima tecnologia Ride by Wire per il controllo elettronico dell’acceleratore. Il nuovo Piaggio MP3 300 ie è infatti privo di qualsiasi connessione meccanica tra il comando dell’acceleratore e la valvola a farfalla che, collocata nel condotto di aspirazione, modula la quantità di aria da miscelare alla benzina. Il risultato del controllo elettronico è una ottimizzazione della carburazione, che si traduce in migliore fluidità di marcia e dunque in un comfort di guida superiore.
Piaggio MP3 300 e MP3 LT 300 sono entrambi disponibili al prezzo di € 6.090,00 (IVA inclusa, f.c.)
Piaggio MP3: un progetto unico al mondo.
La guida di Piaggio MP3 è un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, grazie al sistema di sospensione e alla doppia ruota anteriore che consente una stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter. In velocità, anche nella scia di altri mezzi, Piaggio MP3 rimane incollato al terreno e raggiunge le massime prestazioni nella totale sicurezza.
E la rivoluzione delle tre ruote si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni critiche per i mezzi tradizionali. Nei percorsi cittadini e metropolitani Piaggio MP3 non ha paragoni in fatto di sicurezza: pavé, asfalto irregolare o sconnesso, rotaie, tombini sono superati con una facilità e una stabilità mai provate prima.
Grazie alle dimensioni, le stesse di un maxi scooter, e alla straordinaria maneggevolezza, Piaggio MP3 è a suo agio nell’ambiente urbano e facilissimo da parcheggiare, perché il sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione ne consente la sosta senza l’ausilio del cavalletto. Gli spazi di frenata del rivoluzionario Piaggio MP3 sono straordinari, senza paragone nel mondo degli scooter: usando il solo freno anteriore, grazie al sistema a tre dischi e all’eccezionale grip dell’avantreno, lo spazio di arresto è ridotto del 20% rispetto ai migliori scooter.
Quando la strada abbandona la città Piaggio MP3 da il meglio di sé. La tenuta di strada, la sicurezza in curva e l’angolo di piega raggiungono livelli mai avvicinati da uno scooter e con essi il piacere di guida su percorsi misto veloci. Piaggio MP3 è inoltre, nella versione LT, il primo scooter “over 125” che si può guidare con la normale patente auto.
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