Nuovo Ducati Monster 2021: al via la produzione. Con tre padrini d'eccezione
Ha preso il via a Borgo Panigale la produzione del nuovo Monster 2021. Un modello di grande importanza per Ducati (qui la presentazione) che ha diviso gli appassionati fra lo zoccolo duro dei fan del "vecchio" Monster e gli innovatori, che ne hanno apprezzato linee e sostanza tecnica più fresche e moderne. Un modello quindi molto atteso (il test è previsto a breve, restrizioni permettendo) che meritava sicuramente padrini d'eccezione per la giornata in cui i primi esemplari sono scesi dalla linea di produzione.
Il primo esemplare è stato festeggiato dai ragazzi di Ducati assieme ai tre italiani che quest'anno correranno con la DesmosediciGP nel Mondiale: il neoufficiale Pecco Bagnaia, che in MotoGP è arrivato l'anno scorso nel team Pramac, e i debuttanti Enea Bastianini e Luca Marini. I tre, subito prima di partire alla volta del Qatar (dove da domani i due rookie potranno girare assieme ai collaudatori per prendere confidenza con la classe regina) hanno visitato la fabbrica, facendo da spettatori alla nascita del nuovo modello commentata assieme agli operatori di linea.
Bagnaia, Bastianini e Marini hanno passato un’intera mattinata in Ducati, pranzando all’interno della mensa aziendale e raccogliendo l’affetto di tutti i dipendenti presenti in sede.
Questa a me non dice nulla.
Moto anonima...
Peccato..
Peccato solo il faro,in ducati dovevano dargli una forma piu'.....DUCATI.
Invece pare si siano riforniti dal magazzino,per i fari,della MV AGUSTA.
Per il resto la differenza la fara' guida e affidabilita',punto non eccelso di ducati,specie coi motori nuovi(ho saputo che alcune delle primissime consegne della multi v4 hanno avuto seri problemi al motore,tanto da ritirarle ai proprietari e....LASCIARLI A PIEDI!).