Nuovo Sym Jet X 125: più aggressivo e raffinato
Con una permanenza ultradecennale nei listini di Sym, il Jet è uno scooter tra i più venduti in Europa: la Casa taiwanese ne presenta adesso la versione dalla dotazione arricchita: il Jet X 125 è realizzato in collaborazione con GPX e si distingue per il design più aggressivo rispetto al Jet 14 che già conosciamo: ai fari e indicatori di direzione Full LED si uniscono l'avviamento keyless e la strumentazione LCD, mentre il motore è un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido di 125 cc che eroga 9,5 kW a 8000 giri e 11 Nm a 6000 giri/min.
La frenata è affidata ad un sistema dotato di ABS e CBS, con un disco anteriore da 260mm e uno posteriore da 220mm entrambi calettati su ruote da 14 pollici che ospitano pneumatici da 100/90 e 110/80. Le sospensioni si affidano ad una coppia di ammortizzatori al posteriore e ad una forcella idralica all'anteriore, il serbatoio contiene fino a 7,5 litri di benzina e la sella è posta a 770 mm da terra.
La praticità e l'ergonomia del Jet X sono sottolineate dal vano – dotato di presa USB - nel retroscudo capace di ospitare uno smartphone e da un vano sottosella dove poter riporre un casco integrale. È atteso nelle concessionarie per il 2021.