Omo Nero e Bucefalo: quota 450.000 km!
L’avevamo lasciato a quota 300.000, ed ora lo ritroviamo a 450.000, ormai vicinissimo a quella soglia del mezzo milione di chilometri che ancor prima di un miraggio sembrava un vero azzardo: ma, come a confermare che dalle parti di Monaco sono sempre capaci di costruire moto tetragone ad ogni fatica, ecco che ritroviamo la faccia sorridente di Francesco Loreti (alias Omo Nero) ancora in sella alla mitologica Bucefalo, l’immortale BMW K1200S che fa rivivere in chiave a quattro cilindri l’antico antenato quadrupede cavalcato da Alessandro Magno.
Francesco, che nella vita di tutti i giorni fa l’avvocato a Perugia, ha messo insieme in tante stagioni da motociclista un elenco sterminato di nazioni visitate, con l’ovvio corollario di aneddoti, imprevisti, storie ed avventure che accompagnano costantemente chi si muove su due ruote.
Soprattutto se lo si fa in solitaria, come Francesco ama fare.
Così, mentre all’orizzonte ormai si annuncia il traguardo dei 500.000 km sulla stessa moto, il nostro eroe ha pubblicato la versione aggiornate delle sue vicende: copertina rigorosamente all black, con titoli in prezioso rilievo, per quasi 400 pagine di belle storie, ricordi, incontri on the road ed immagini (ormai) di una vita intera.
Un libro che può diventare un’originale strenna natalizia: anzi, come suggerisce l'immagine di apertura di questo articolo, anche il Babbo più famoso al mondo ne ha preso una copia, per le sue letture serali prima della grande fatica che lo aspetta nei prossimi giorni...
Pubblicato da Futura Edizioni (www.futuralibri.com) di Perugia, lo trovate nelle migliori librerie e sulle più famose piattaforme di vendita on-line.
Se decidete di acquistarlo, inoltre, farete un gesto oltremodo importante: il ricavato delle vendite, infatti, verrà destinato ad iniziative di solidarietà e di sostegno sociale.
Chi ha detto che l’Omo Nero è cattivo?
-
luciopx, Trento (TN)Giuro che mi piacerebbe sapere come cristo ci è arrivato a quei km e quante rotture ha avuto. Io ho avuto 2 bmw k1200s...che ho amato alla follia, ma che non comprerò mai più. Sono esplose entrambe prima dei 100mila...molto prima. Moto nata con dei difetti di progettazione, cambio che rompeva la seconda, catena di distribuzione che saltava, abs con servofreno che si rompeva e altro...