MOTO.IT LOCAL

Parma, ancora due incidenti in moto per attraversamento animali

- In due giorni a Compiano, nella provincia di Parma, due motociclisti sono rimasti gravemente feriti schiantandosi perché colti di sorpresa da un daino e un capriolo
Parma, ancora due incidenti in moto per attraversamento animali

È una vera e propria emergenza quella dell’attraversamento improvviso degli animali selvatici.

In due giorni a Compiano, nella provincia di Parma, due motociclisti sono rimasti gravemente feriti per l'impatto con altrettanti animali.

Come riportato dalla GazzettadiReggio, il primo dei, intorno alle 15, era in sella alla sua moto quando non è riuscito ad evitare un daino riportando diversi traumi ed è stato portato all’ospedale di Reggio con ferite di media gravità, mentre per l’animale purtroppo non c’è stato niente da fare.

Stesso copione per l’altro centauro, sempre sulla Sp 513R, che è rimasto ferito con una dinamica simile a quella appena descritta, dopo aver investito un capriolo.

Solitamente, gli ungulati sono soliti spostarsi dal bosco alla ricerca di acqua, cibo o refrigerio, diventando però inconsapevolmente un pericolo per le persone e per loro stessi.

  • wolf.wood
    wolf.wood, Modena (MO)

    Per completezza d'informazione: a quale velocità andavano i motociclisti incappati nell'infausto evento? Questo dato manca sempre, nei resoconti come mai eh?! Giornalismo, d'informazione ah! ah!
  • massimo.conti
    massimo.conti, Fiorenzuola d'Arda (PC)

    il problema in queste zone che frequento anch'io abitando nel piacentino, è accentuato dal fatto che non si fà veramente nulla per evitare questi incidenti, all'estero nei tratti più pericolosi vengono messe delle barriere per impedire l'attraversamento e addirittura creano dei sottopassi che permettono agli animali di muoversi liberamente, ricordiamoci che anche una piccola lepre che ti attraversa la strada può provocare un'incidente, sterminare tutta la fauna selvatica è una cosa che può pensare solo un sottosviluppato mentale, nella provincia di Piacenza siamo pieni di strade a rischio di impatti con animali, non esistono nemmeno guardrail,poi di notte quando il rischio è maggiore invece che rallentare passano dei missili, se prendo un cinghiale a 80all'ora e magari riesco anche a dare un colpo di freni o sterzare non mi ammazzo, a 120 cambia tutto, meditiamo....
Inserisci il tuo commento