MOTO.IT LOCAL

Pesaro: scontro tra moto auto e monopattino

- Un motociclista non è riuscito a evitare un giovane in monopattino elettrico mentre attraversava sulle strisce pedonali. Nell'impatto l'uomo sul motociclo ha colpito anche un'auto che procedeva in direzione opposta
Pesaro: scontro tra moto auto e monopattino

Un particolare incidente a tre è avvenuto a Pesaro. Secondo le prime ricostruzione un motociclista stava viaggiando in sella alla sua Bmw R 1200 quando si è scontrato contro un monopattino elettrico che stava attraversando sulle strisce pedonali.

Come riportato dal Resto del Carlino, l’uomo alla guida del mezzo a due ruote non ha potuto evitare il ragazzo investito, un 22enne spagnolo che però non sarebbe sceso dal mezzo per attraversare le strisce, perdendo il controllo della moto.

La Bmw R 1200 dell'uomo poi è andata a sbattere anche contro un’auto Volkswagen Up che arrivava dalla direzione opposta.

Apparse subito gravi le condizioni del motociclista, per il giovane in monopattino e i due sull’auto soltanto qualche contusione.

  • massimo131
    massimo131, Pesaro (PU)

    Parlano tanto di sicurezza, potrebbero fermare i monopattini, ma non lo fanno, potrebbero fermare chi smanetta il cellulare mentre guida, ma non lo fanno, potrebbero presidiare le rotatorie dove vi vedono le peggio cose, ma non lo fanno. E' infatti più comodo starsene in ufficio a raccogliere i frutti degli autovelox sapientemente piazzati su tratti con limiti demenziali magari uscendo di tanti in tanto a sgranchirsi le gambe andando per divieti di sosta... Tutto il resto è folklore...
  • remo123456
    remo123456, Padova (PD)

    ennesima dimostrazione di pericolosità non tanto del mezzo ma delle persone che lo guidano, nello specifico non sconosco le dinamiche e quindi mi astengo dall esprimere chi potesse o meno avere ragione per cui mi limito a descrivere quello successo a me e cioè che un ragazzo in monopattino mi ha attraversato la strada (sulle strisce )sbucando da una pista ciclabile alla velocità di un caccia.
    Personalmente ho fatto a tempo a fermarmi con il rischio concreto che l'automobilista dietro di me mi tamponasse, diciamo è andata bene, non so però se nel malaugurato caso lo avessi investito a cosa sarei potuto andato incontro.
Inserisci il tuo commento