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Piaggio Prime, post-vendita di qualità superiore

- Il nuovissimo logo “Piaggio Prime” Service, che debutta in occasione di EICMA 2011 – il 69° Salone Internazionale del Motociclo di Milano – identifica i Centri di assistenza che garantiscono un livello di qualità superiore
Piaggio Prime, post-vendita di qualità superiore

 
Il nuovissimo logo “Piaggio Prime” Service, che debutta in occasione di EICMA 2011 – il 69° Salone  Internazionale del Motociclo di Milano – identifica i Centri di assistenza che garantiscono un livello di  qualità superiore a disposizione del Cliente nei servizi post vendita al proprio “due ruote”, sia esso uno scooter o una motocicletta.

“Piaggio Prime” Service sarà il network che – attraverso un processo di qualificazione dell’attuale rete post
vendita – in Italia a partire dal 1° gennaio 2012, e in seguito anche in tutti gli altri Paesi, riunirà i Centri dotati  dei più avanzati sistemi di diagnostica, condotti da personale tecnico che ha compiuto un percorso specifico di formazione e che, utilizzando esclusivamente ricambi e accessori originali (identificati dai loghi “Piaggio Prime” Parts / “Piaggio Prime” Accessories) è sempre in grado di garantire la massima funzionalità e sicurezza della moto o dello scooter anche dopo gli interventi di riparazione o manutenzione.

Una politica di prezzi trasparente e competitiva, il rispetto dei tempi di consegna su tagliandi e riparazioni preventivamente concordati e la qualità assoluta e certificata del servizio offerto sono i capisaldi che identificheranno i Centri di assistenza “Piaggio Prime” Service.Il progetto “Piaggio Prime” Service metterà il Cliente e la sua soddisfazione al centro di ogni attività. Così lo stesso utente, possessore di un veicolo del Gruppo Piaggio, sarà messo in grado di verificare in prima persona, attraverso un sistema di certificazione trasparente, il livello di formazione e competenza delle Concessionarie e dei Centri di assistenza del Gruppo, per poter scegliere consapevolmente ed avere sempre la certezza della qualità del servizio.

I Centri di assistenza “Piaggio Prime” Service, in perfetta coerenza con le politiche e i prodotti del Gruppo
Piaggio, garantiranno la massima attenzione all’ecologia grazie alla raccolta e lo smaltimento del materiale
esausto realizzati secondo le più rigide normative di salvaguardia ambientale.

P.A.D.S. (Piaggio Advanced Diagnostic System)


P.A.D.S., tool di ultima generazione, è dedicato alla diagnosi dei sistemi elettronici dello scooter o della motocicletta quali ABS, ASR, iniezione. Connettendosi direttamente alla rete di diagnosi del veicolo P.A.D.S. legge tutti i parametri delle centraline elettroniche presenti a bordo e, tra le molte operazioni che può compiere, consente l’azzeramento delle spie di servizio, la verifica e la cancellazione degli errori e la programmazione delle chiavi di accensione.

Grazie al software di diagnosi (sempre aggiornabile, mediante un collegamento web a banda larga che consente tra l’altro di connettere direttamente il veicolo da qualsiasi Centro di assistenza world-wide alla Casa madre a Pontedera per la diagnostica in remoto) P.A.D.S.contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie alla diagnosi. Basta selezionare marchio e modello del veicolo analizzato per accedere a tutte le risorse diagnostiche disponibili per quel mezzo.

Piaggio P.A.D.S. è uno strumento estremamente versatile, collegabile a qualunque PC anche via Bluetooth, che può essere utilizzato come data logger per i problemi che si presentano sporadicamente. P.A.D.S. può infatti scaricare e registrare i parametri impostati fino ad un mese di attività del veicolo. Dati che poi possono essere visualizzati sul PC del punto di assistenza.P.A.D.S. consente l’approccio del tutto nuovo alla riparazione: un percorso guidato estremamente semplice, denominato Easy Fix, che contiene tutte le informazioni e i test necessari alla individuazione del guasto: dalla analisi preliminare al completamento del lavoro, per una completa soddisfazione del cliente e per assicurare la massima funzionalità a motociclette e scooter anche dopo gli interventi di assistenza.

  • lumi02
    lumi02, Gorgonzola (MI)

    QUALE ASSISTENZA?

    Sono proprietario di uno Piaggio MP3 HYBRID 300. Quando l'ho acquistato veniva pubblicizzato come il prodotto di una rivoluzione copernicana nel settore degli scooter: dotato di tecnologia ibrida garantiva mobilità nei centri storici grazie ad un'autonomia, in modalità elettrica di 20 km e consumi in modalità ibrida di 60 km/l. Successivamente all'acquisto ricevevo una comunicazione della Piaggio che raccomandava di rivolgersi, per l'assistenza, a centri specializzati, di cui forniva l'elenco. Avendo rilevato un'autonomia, in modalità elettrica di circa 10 km e consumi in modaltà combinata di circa 30km/l, con scostamenti di circa il 50% rispetto a quanto promesso da Piaggio, mi rivolgo ad un centro di assistenza specializzato che mi risponde che occorreva percorrere un certo chilometraggio (non meglio precisato) e poi i consumi e autonomia si sarebbero assestati. Dopo aver percorso oltre 6000 km ed effettuato n. 2 tagliandi presso un centro di assistenza specializzato (alle mie lamentele circa autonomia e consumi rispondono che lo scooter è a posto e le prestazioni sono normali), esasperato scrivo a Piaggio che mi rimbalza al centro di assistenza specializzato per aggiornare il software e effettuare una serie di test. Consegno lo scooter al suddetto centro che dopo aver effettuato tutti i controlli del caso me lo restituisce dicendo che i parametri sono corretti e mi suggerisce di verificare se la prestazioni sono migliorate. Purtroppo nulla è cambiato nè in termini di autonomia che di consumi e alla mia ulteriore segnalazione, Piaggio non risponde più. Purtroppo l'amara conclusione è che le prestazioni dell'MP3 Hybrid 300 sono ben diverse da quelle pubblicizzate e io, incauto acquirente che mi sono fidato delle comunicazioni ufficiali di Piaggio, mi devo tenere lo scooter così come è!
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