maxi scooter

Piaggio X10. 125, 350 e 500: ecco i prezzi

- Piaggio presenta il nuovo maxi da gran turismo in tre cilindrate. 125, 350 e 500 con una ricca dotazione (ABS e ASR di serie sulle versioni Executive) e prezzi da 4.570 a 7.700 euro
Piaggio X10. 125, 350 e 500: ecco i prezzi


Parigi (Francia) -Piaggio presenta a Parigi il suo nuovo maxi scooter, l'X10, che rinnova l'impegno del gruppo italiano nel segmento dei veicoli granturismo (così detti GT), a loro agio non solo in città, ma anche sui percorsi extraurbani tipici del commuting quotidiano di tanti utenti. La capitale parigina offre un'ambientazione perfetta per questa prima presa di contatto (meteo a parte, 6° e pioggia a catinelle non sono un grande comitato d'accoglienza).
I parigini sono infatti grandi estimatori dei prodotti Piaggio; i maxi scooter (X9 e soprattutto X8) sono diffusissimi e il tre ruote MP3 qui è un vero must: i transalpini hanno messo in soffitta il loro storico nazionalismo e hanno riconosciuto le indubbie doti di sicurezza e tenuta di strada allo scooter italiano.

L'X10 si prefigge l'impegnativo compito di rinnovare l'interesse della clientela verso un prodotto adatto agli spostamenti cittadini, ma anche in grado di percorrere senza problemi le autostrade e le tangenziali, garantendo un buon comfort e una valida protezione dall'aria.
Sono interessanti i contenuti tecnici legati alla sicurezza attiva. Troviamo infatti, sulle versioni Executive, il doppio sistema ABS e ASR. Su tutte c'è il freno di stazionamento integrato nel cavalletto e la regolazione elettrica della sospensione posteriore (solo 500). Il sottosella, con luce di cortesia e  presa 12V, è in grado di alloggiare due caschi integrali; ci sono poi tre vani portaoggetti ricavati nel retroscudo.

I prezzi


L'X10 è offerto in tre diverse motorizzazioni  (125, 350 e 500cc). Le prime due sono disponibili in versione standard o Executive, la 500 è solo Executive. 125 (guidabile con la patente B) e 350 arriveranno nei prossimi giorni presso la rete vendita, mentre per l'X10 500 bisognerà attendere il mese di maggio.
L'X10 125 costa 4.570 euro (5.580 euro l'Executive), il 350 5.890 euro (6.900 euro per l'Executive) mentre l'X10 500 Executive ha un prezzo di 7.700 euro.

Nei prossimi giorni potrete leggere su Moto.it la prova del nuovo X10 350.

350
Eroga 33,3 CV e una coppia massima di 32,3 Nm. Gli interventi di manutenzione sono programmati a intervalli di 20.000 km, con la sostituzione di olio e filtri ai 10.000 km.
Su questo motore è possibile scegliere tra due diverse mappature della centralina elettronica selezionabili direttamente dal manubrio: una più sportiva, e una più attenta ai consumi.
500
Il propulsore Piaggio da 492 cc è in grado di esprimere una potenza massima di 40 CV e una coppia massima di 42 Nm.

Ciclistica e impianto frenate


Sul telaio doppia culla in tubi d’acciaio lavora all’anteriore una forcella di tipo tradizionale con una corsa di 115 mm. Al posteriore le versioni 125 e 350 montano un doppio ammortizzatore idraulico, con precarico regolabile su 4 posizioni e corsa di 100 mm. Per il 500 è stato scelto un monoammortizzatore con regolazione elettrica del precarico, posizionato sul lato destro. I cerchi in acciaio a 5 razze sono da 15” all’anteriore (pneumatico 120/70) e 13” al posteriore (pneumatico 150/70). Piaggio X10 è dotato di un impianto frenante con doppio disco da 280 mm all’anteriore e singolo disco da 240 mm al posteriore, dotato di serie del sistema di frenata combinata e, a scelta, del doppio sistema ABS/ ASR (Acceleration Slippery Regulation). Grazie alla frenata combinata la leva destra agisce su una sola delle pinze anteriori, mentre con la sinistra si azionano contemporaneamente l’altra pinza anteriore e quella posteriore. Una valvola ripartitrice calibra la pressione del freno anteriore in funzione di quella del posteriore.

Piaggio X10 500 – Scheda tecnica


Motore: Monocilindrico 4 tempi doppia candela Cilindrata 492cc
Alesaggio x Corsa 94 mm x 71 mm
Distribuzione Monoalbero a camme in testa - 4 valvole (S.O.H.C.)
Raffreddamento a liquido: Lubrificazione a carter umido
Avviamento: elettrico
Cambio: variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione: Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Telaio: Telaio a doppia culla chiusa in tubo in acciaio alto resistenziale
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica Ø41 mm (corsa 115 mm)
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore idraulico doppio effetto con regolazione precarico, molla a gestione elettronica.
Corsa assiale 89 mm – escursione verticale ruota 114 mm
Freno anteriore: Idraulico con doppio disco inox Ø 280 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Idraulico con disco inox Ø 240 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Penumatico anteriore: Tubeless 120/70 – 15”
Pneumatico posteriore: Tubeless 150/70 - 13”
Lunghezza: 2250 mm
Larghezza: 790 mm (senza specchietti)
Altezza sella: 760 mm
Passo: 1633 mm
Serbatoio: 15 litri (di cui riserva 2 l)
Emissioni: Euro 3

Piaggio X10 350 – Scheda tecnica


Motore: Monocilindrico 4 tempi
Cilindrata:330cc
Alesaggio x Corsa 78 mm x 69 mm
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa - 4 valvole (S.O.H.C.) bilancieri a rullo
Raffreddamento: A liquido
Lubrificazione: A carter secco
Avviamento: Elettrico
Cambio: Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione: Automatica centrifuga multi disco in bagno d’olio
Telaio: Telaio a doppia culla chiusa in tubo in acciaio alto resistenziale
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica Ø35 mm (corsa 115 mm)
Sospensione posteriore: 2 ammortizzatori idraulico doppio effetto con regolazione precarico molla su 4 posizioni.
Escursione verticale ruota 100 mm: Freno anteriore idraulico con doppio disco inox Ø 280 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Idraulico con disco inox Ø 240 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Penumatico anteriore: Tubeless 120/70 – 15”
Pneumatico posteriore: Tubeless 150/70 - 13”
Lunghezza: 2250 mm
Larghezza: 790 mm (senza specchietti)
Altezza sella: 760 mm
Passo: 1621 mm
Serbatoio: 15 litri (di cui riserva 2 l)
Emissioni: Euro 3

Piaggio X10 125 – Scheda tecnica


Motore: Monocilindrico 4 tempi
Cilindrata: 124cc
Alesaggio x Corsa 57 mm x 48,6 mm
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa - 4 valvole (S.O.H.C.)
Raffreddamento: A liquido
Lubrificazione: A carter umido
Avviamento: Elettrico
Cambio:Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione: Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Telaio: Telaio a doppia culla chiusa in tubo in acciaio alto resistenziale
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica Ø35 mm (corsa 115 mm)
Sospensione posteriore: 2 ammortizzatori idraulico doppio effetto con regolazione precarico molla su 4 posizioni.
Escursione verticale ruota 100 mm
Freno anteriore: Idraulico con doppio disco inox Ø 280 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Idraulico con disco inox Ø 240 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Penumatico anteriore: Tubeless 120/70 – 15”
Pneumatico posteriore: Tubeless 150/70 - 13”
Lunghezza: 2250 mm
Larghezza: 790 mm (senza specchietti)
Altezza sella: 760 mm
Passo: 1621 mm
Serbatoio: 15 litri (di cui riserva 2 l)
Emissioni: Euro 3
 

  • tama04
    tama04, Gessate (MI)

    ma almeno è progettato intelligentemente?

    Io ho un Xevo: ottimo come motore e tenuta, peccato che per sostituire l'elettroventola, che quando si inchioda fa bruciare il fusibile che protegge anche la centralina di apertura della sella (che non ha comando manuale) chiudendoti fuori, si debba smontare mezzo scooter. Con tutta la plastica che ha addosso questo non sembrerebbe messo meglio.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Piaggio X10 350 ie (2011 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Piaggio
  • Modello X10 350
  • Allestimento X10 350 ie (2011 - 17)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 6.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 760 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.625 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 330 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 69 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 33 cv - 25 kw - 8.250 rpm
  • Coppia 3 kgm - 32 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15,5 lt
  • Capacità riserva carburante 2 lt
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Telaio a doppia culla chiusa in tubo in acciaio alto resistenziale
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica Ø 35 mm
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore 2 ammortizzatori idraulici doppio effetto con regolazione precarico molla su 4 posizioni.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 280 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 15 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - 15”
  • Misura cerchio posteriore 13 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 - 13”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Piaggio

Scheda tecnica

Piaggio X10 125 ie (2011 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Piaggio
  • Modello X10 125
  • Allestimento X10 125 ie (2011 - 14)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 4.715 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 760 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 125 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 15 cv - 11 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 1 kgm - 12 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 280 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 15 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 13 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Piaggio

Usato: Piaggio X10 350 ie (2011 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta