Presentata la Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser
Mostrato al Mondo in versione concept in occasione dei prestigiosi saloni due ruote Intermot ed EICMA 2010 al fine di esaltare l’autentico spirito da adventure off-road della XT1200Z Super Ténéré, la versione Worldcrosser della bicilindrica dei tre diapason prende ora vita con il debutto in anteprima mondiale presso “Le Salon de le Moto-Scooter-Quad 2011” di Parigi, rassegna internazionale francese in programma da oggi e sino al 4 dicembre.
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser m.y 2012, variante più estrema della robusta bicilindrica fronte marcia nata nel 2010 è equipaggiato con una serie di componenti ultra leggeri in sostituzione di alcune parti di serie. Ogni particolare della versione Worldcrosser è ottenuto grazie all’impiego di elementi specialistici in carbonio come le carene, i paraforcelle ed il paratelaio, ed in alluminio anodizzato nero come il salva telaio e le protezioni per albero motore e freno posteriore, questi ultimi per assicurare un’ulteriore riparo negli impegnativi percorsi in fuoristrada.
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser m.y 2012, nelle due varianti grafiche nero con dettagli speedblock giallo-oro e rosso abbinabili ai 4 colori della gamma 2012 sarà disponibile a partire da marzo 2012 al prezzo di 15.690 f.c. nelle concessionarie ufficiali Yamaha.
Yamaha Motor Italia renderà disponibile lo speciale allestimento “Worldcrosser R”, che offre sul pacchetto terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio, para calore in carbonio, fari supplementari e frecce led carbon look un risparmio del 20% sul listino dei singoli accessori.
oltre al carbonio...
Lo sacrico è speciale?
Grazie a chi mi risponde.
L'Italia deve continuare a supportare la Merkel!
il tenerone ce l'ho da aprile 2011 (14.500 km ad oggi)
io me la faccio sotto solo se vedo uno sterrato, per cui non ho alcun titolo per parlare di off-road: in ogni caso credo che solo uno di "quelli veri" da Parigi Dakar la prenderebbe in considerazione per tale uso, e non credo proprio come prima scelta...
per N° 15: valutazioni obiettive e condivise, nei difetti però va anche annoverato il fatto che in città d'estate, ai semafori e/o bassa andatura, il radiatore laterale incendia la gamba sx....vabbè tanto anche la gs ti squaglia le caviglie!
per N°17: comprendo il tuo punto di vista, ma ad oggi non ho conosciuto nessuno che si sia arricchito rivendendo una gs; diamo un'occhiata alle percentuali di svalutazione rispetto al prezzo reale di acquisto, e poi vedrai che sulla rocciosa tenuta del valore di BMW mi sa che ne riparliamo....
per N° 19: ci sei cascato anche tu...ti capisco! TUTTI quelli che possiedono la tenerona se ne innamorano ogni giorno un pò di più...o siamo tutti rimbambiti oppure siamo possessori di una GRANDE moto (P.S. ti invidio l'akra ma costa uno sproposito)
per YAMAHA: caro signor Yamaha, perchè non ti rassegni all'idea di avere realizzato una splendida tourer e non l'erede della (quella si) mitica off road Supertenerè di vent'anni or sono? perchè non la pianti di evocare deserti ed avventure da Indiana Jones e non punti a promuovere quelle che sono le vere caratteristiche ed i punti di forza della tenerona? perchè non fai pubblicità alla praticità ed alla comodità, facendo presente, con i dovuti termini, che come comfort di marcia e trasmissione noi ai crucchi gli facciamo un mazzo così?
Buon natale a tutti e.....non di solo boxer vive l'uomo!!!!