MV Agusta torna sulle strade dell'Isola di Man
Il WPR è un team a conduzione familiare, con sede a Chesterfield, e farà sì che MV Agusta, con la nuova F3 e la F4, torni a far correre le moto del mitico marchio italiano sullo storico percorso del Tourist Trophy, sull'Isola di Man.
MV Agusta ha vinto 34 gare al TT e si è aggiudicata 61 podi tra il 1952 e il 1972. La prima vittoria arrivò nel 1952, con Cecil Sandford, mentre l'ultima risale al 1972, con Giacomo Agostini.
Alcuni dei più grandi nomi della storia della manifestazione hanno gareggiato su moto MV, ad esempio John Surtees (6 vittorie), Carlo Ubbiali (5 vittorie), Mike Hailwood (4 vittorie) e Tarquinio Provini (3 vittorie).
Il defunto Martin Finnegan è stato l'ultimo pilota a portare una MV Agusta sulle strade del TT, finendo quarto nella gara Superstock del 2007.
Neil Haslam, capo del WPR team, ha dichiarato:
"World Performance Racing team rappresenta la passione per il motociclismo e il desiderio di portare MV Agusta, l'iconico marchio motociclistico italiano, al Tourist Trophy del 2012.
Il nostro obiettivo è quello di far tornare MV Agusta di nuovo alla vittoria sull'Isola di Man".
Paul Phillips, TT e Motorsport Development Manager, ha aggiunto:
"MV Agusta è uno dei nomi iconici nella storia del TT e sono sicuro che molti fan saranno curiosi e impazienti per questo ritorno. Sono davvero contento: questo ritorno è la conferma della grandezza della manifestazione."
avrei paura
il TT è un buon...
sia dal punto di vista pubblicitario....
però tocca portare a casa risultati!
starò in finestra a vedere se sono all'altezza del loro blasone storico!
eheheh si vede che alla fine MV ascolta la gente....
come si dice in queste occasioni....
ehm...
in c@@o alla balena!
butto lì una provocazione....
perchè non provare anche con l'endurance
o un bol d'or?