Mercato

Record vendite BMW ad agosto. Cinque novità nel 2015

- I primi otto mesi di quest'anno segnano un nuovo record commerciale per BMW Motorrad, le cui vendite globali sono cresciute del 7,6%; Confermata la nuova S 1000RR e altre quattro novità fra il Salone Intermot di Colonia e Eicma
Record vendite BMW ad agosto. Cinque novità nel 2015

Da gennaio ad agosto 2014 BMW Motorrad ha venduto nel mondo 90.226 moto e maxi scooter, stabilendo così un nuovo record dopo gli ultimi tre anni già in crescita. Nello stesso periodo dell'anno scorso erano state vendute 83.890 unità , quindi l'incremento è del 7,6%). Nel solo agosto sono stati venduti 7587 veicoli, fra moto e scooter, in leggera flessione rispetto al 2013 (-1,6%).

 Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, ha dichiarato: «90.226 veicoli venduti tra gennaio e agosto è un nuovo record per noi. Il nostro portafoglio di prodotti altamente attraente e la forza del marchio BMW sono stati fattori chiave qui. Siamo saldamente in corsa per un nuovo massimo storico per l'intero 2014».

Faust ha poi aggiunto: «I nostri clienti possono aspettarsi numerosi nuovi prodotti per il 2015: presenteremo non meno di cinque modelli nel corso dei prossimi mesi». Come avevamo anticipato in questo articolo, Faust ha poi confermato che arriveranno cinque novità per il 2015: «Tre nuovi modelli vedranno la loro anteprima mondiale al Salone Intermot di Colonia di inizio ottobre. Altri due novità saranno presentate due settimane più tardi a Milano, all'Eicma. Intermot offre l'occasione ideale per noi, in quella sede vi posso confermare che mostreremo la nuova S 1000RR più altre due novità, che non cito, nonché diversi elementi di spicco presso il nostro stand fieristico. Quindi la nostra offensiva di modelli continua ad avanzare a pieno ritmo».

 

  • Alberto.Morotti
    Alberto.Morotti, Trescore Balneario (BG)

    Tutto é possibile........

    Non voglio fare il disfattista, questo accade in Italia dove i concessionari si propongono con mega strutture ma con addetti hai lavori NON all'altezza, esperienza personale, per un semplice cambio olio e olio cardano + controllo generale, non vi dico come ho ritirato la moto, fortuna che oggi é fuori garanzia e me li faccio da me.......
    Aggiungo che per lavoro mi trovavo in Germania, ma con l'auto BMW ho avuto un problema quindi mi sono rivolto ad un concessionario, DA NON CREDERE, risolto il piccolo problema, mi hanno lavato l'auto, cambiato le spazzole tergicristallo e controllo liquidi/olio, ed ho pagato con una stretta di mano. Quindi le BMW hanno difetti? SI ma dipende poi chi te li risolve o se é in grado di farlo.
    Saluti a tutti
  • Nick_Farl_3916022
    Nick_Farl_3916022, Agrate Brianza (MB)

    Tutela del cliente nulla.

    Esperienza identica a quella di giovanni.costa.
    R1200RT nuovo, sempre tagliandato presso rete ufficiale BMW, problemi al cardano, unica difesa possibile per il trattamento ricevuto è stata la vendita della moto per l'acquisto di una KTM...
    Faranno pure record di vendita, fanno delle belle moto....ma l'attenzione al cliente una volta venduta la moto è una chimera!!!!
Inserisci il tuo commento