Le Strane di Moto.it: Ducati 900 SuperSport IE
Non è raro che le special nascano da incidenti di percorso quali una scivolata dalle conseguenze più o meno importanti. E’ probabilmente il caso di questa 900 SuperSport del 1999 restaurata e, come specifica giustamente l’inserzione, ricostruita in alcune componenti per ottenere un risultato finale a nostro avviso piuttosto riuscito, almeno per quanto riguarda l’estetica.
La lista degli interventi comprende infatti la ricostruzione e modifica del telaietto reggisella per adattarvi il codone realizzato artigianalmente con sella in neoprene, l’asportazione delle carenature nonché il restauro del cupolino (le cui linee mantengono l’andamento dell’unità originale) in cui è stato inserito un faretto a bulbo che a nostro avviso non rende granché giustizia al resto della moto. La livrea è diventata nera con finiture in bianco e filetti rossi piuttosto riuscita.
Dal punto di vista tecnico il motore è stato oggetto di revisione completa e di montaggio di scarichi MIVV Double Gun in Titanio; si notano inoltre diverse parti speciali quali gli inserti trasparenti sui copricinghia per ammirare il comando distribuzione all’opera o il coperchio frizione aperto.
La special di cui vi parliamo è in vendita a 4.500 euro. La cifra non è elevata in senso assoluto, soprattutto vista la qualità del lavoro che si presume abbia ripristinato completamente l’efficacia del mezzo, ma l’assenza dei pezzi originali (che non vengono dichiarati nell’inserzione) la rende sproporzionata – facciamo fatica ad immaginarci di superare la revisione su un mezzo tra l’altro privo di specchi e indicatori di direzione…
freccie, specchietti e revisione
sono il proprietario,
la moto era già provvista di freccie nelle foto, le anteriore sono sulle fiancatine del musetto e le posteriori sul portatarga (che è ad innesto veloce), nelle foto manca lo specchio che poi è stato messo (doveva arrivare), revisione passata il 22/5/2014 , rimane il fatto che cmq i mivv ancora non sono stati messi a libretto quindi se trovi chi la vuol fare difficile sono guai!!!!
bella