Ritocchi per le Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto 2023
- +7
Gli aggiornamenti più importanti per le “gemelle” Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto erano arrivati per il model year 2021, quando le due monocilindriche erano state aggiornate nel motore secondo la normativa Euro5, avevano ricevuto modifiche estetiche, un nuoco cruscotto Lcd e un differente impianto di scarico.
Sulla Supermoto era poi arrivata la pinza anteriore Brembo monoblocco a quattro pistoncini, mentre sulla Enduro era possibile disattivare l'ABS su entrambe le ruote.
Per il prossimo anno le due moto restano confermate nella loro estetica e nella loro costruzione, a cambiare è unicamente la colorazione, con il grigio che ora arriva anche sull'Enduro e con un abbinamento ancora più scuro sulla Supermoto; cambia naturalmente anche la grafica.
Entrambi i modelli saranno disponibili nei primi mesi del prossimo anno, i prezzi sono ancora da comunicare.
Ricordiamo che le moto sono dotate di cruscotto Lcd (con funzione contagiri e indicatore della marcia inserita) e porta USB. Tramite i pulsanti al manubrio è possibile uno dei due riding mode e attivando o disattivando il controllo di trazione.
La 701 Enduro ha l’ABS (di tipo cornering) totalmente disattivabile, il pilota può prendere il pieno controllo della frenata sui fondi cedevoli, mentre la 701 Supermoto si affida ora a uno schema cromatico in nero e grigio.
Il motore monocilindrico da 692,7 cc eroga la potenza di 74 cavalli a 8.000 giri (coppia massima di 74 Nm a 6.500 giri), ha cambio a sei marce e distribuzione monoalbero e quattro valvole.
Il telaio in acciaio e con telaietto in poliamide con funzione di serbatoio è in comune, le sospensioni WP Xplor hanno escursioni differenti (250 mm sulla Enduro e 215/240 mm sulla Supermoto); cambiano anche le misure dei cerchi: coppia 21-18 pollici per la Enduro e da 17 pollici per la Supermoto.
Potenziato, inoltre, l'impianto frenate su quest'ultima.
I pesi, dichiarati a vuoto di benzina, sono rispettivamente di 147 e 148 kg.
Le caratteristiche salienti
- Nuovi colori e grafiche
- Pinza freno anteriore Brembo monoblocco sulla 701 Supermoto
- Riding mode che includono la modalità Supermoto/Offroad per l’ABS
- Sulla 701 Enduro l’ABS può essere completamente disattivato
- Display LCD con indicatore del rapporto inserito e del regime motore
- Porta USB per caricare dispositivi di navigazione
- ABS cornering
- Controllo di trazione cornering
- Quickshifter
- Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno
- Forcellone in alluminio
- Telaietto posteriore in poliammide con serbatoio carburante integrato
- Motore monocilindrico da 74 cv
- Acceleratore ride-by-wire
- Frizione antisaltellamento