Royal Enfield Scrambler 650. Quella speciale prima della standard
Royal Enfield sta ampliando la sua gamma a passi decisi.
Le ultime bicilindriche 650 stanno vendendo bene in tutta Europa, la Bullet resiste ancora in alcuni mercati, la Himalyan si sta facendo largo ovunque e sta arrivando in vendita la Meteor 350.
E' noto che la casa indiana sia al lavoro su altre versioni che utilizzino la nuova piattaforma 650 dopo la Continental GT e la Interceptor, una di queste è certamente un modello Scrambler.
In attesa di vederlo, e soprattutto che arrivi in vendita, a realizzare qualcosa di simile ci hanno pensato alla Moto Classic House, che è la concessionaria che distribuisce le Royal Enfield in Lettonia.
A Riga hanno infatti allestito la loro Interceptor MCH Scrambler, una limited edition, costruita in dieci esemplari, in vendita al prezzo di 9.380 euro.
Molti degli accessori utilizzati per la trasformazione arrivano dal catalogo Royal Enfield, come ad esempio il cupolino, il portapacchi, le guance di gomma sul serbatoio, le leve di freno e frizione, gli specchietti, il paramotore o la griglia sul faro.
Lo scarico alto con doppio silenziatore in stile flat track – un must della tradizione scrambler – è invece della specialista della Zard. Il manubrio ha la piega da cross, ci sono gomme tassellate Michelin Anakee e una modifica alla centralina di gestione iniezione/accensione dovrebbe avere portato un leggero incremento alla potenza originaria di 48 cavalli.
Lo scarico ha permesso di risparmiare 12 kg di peso rispetto alla Interceptor standard.
-
222italy, Siracusa (SR)Tanti cercano mega potenze e rispetto le altrui necessità, per il mio fabbisogno giornaliero mi calzerebbe perfettamente questo modello con sotto il motore dell'Himalayan.
-
anonym_4501400belle le Royal, ma sull'assistenza è un massacro. provato sulla pelle di mio fratello che ha preso una Himalayan