Special

Rucksters-BTX Industries: Honda Zoomer LV Project

- Uno scooter special capace di far impallidire realizzazioni ben più prestigiose per fantasia, tecnica realizzativa e qualità delle finiture
Rucksters-BTX Industries: Honda Zoomer LV Project

 LV come Louis Vuitton - un nome che raramente siamo abituati ad associare alle due ruote a motore, men che meno quando parliamo di special. Ma è un nome particolarmente azzeccato per la realizzazione che vi presentiamo in queste pagine, ripresa da Honda Tuning Magazine, su base Honda Zoomer.

 

Lo scooter Honda è un mezzo molto particolare, contraddistinto da un'estetica post-atomica a forti tinte militari e surf-punk. Non c'è quindi troppo da stupirsi che abbia generato una sottocultura estremamente florida in Giappone e in diverse zone degli Stati Uniti - California, New York, Florida - dove è nato un fiorente sottobosco di preparazioni di diverso livello incentrate sul miniscooter. Denominato Ruckus (fracasso, confusione, agitazione) nei mercati anglofoni, il cinquantino Honda è infatti stato reinterpretato in mille maniere e varianti: dal dragster all'ipersportivo fino a versioni più banalmente custom o café racer.

 

Inevitabile quindi che diverse aziende si siano dedicate alla realizzazione di parti speciali dedicate esclusivamente allo Zoomer, e dunque alla realizzazione di special che presentino il loro catalogo. Quello che vediamo qui è stato allestito dal preparatore Standard Functions/BTX Industries in collaborazione con uno di questi costruttori, il californiano Rucksters.

LV Project, una realizzazione curatissima
LV Project, una realizzazione curatissima

Il nome (LV Project) si ispira come detto al brand di haute couture Louis Vuitton da cui ha ripreso le tendenze estetiche e la riuscitissima colorazione - un mix di anodizzazione bronzo e verniciatura in tinta Champagne originale DuPont. Da notare la sella, che sembra presa pari pari da una borsa del celeberrimo artigiano francese.

Estetica a parte, il progetto è stato reso decisamente più dinamico attraverso l'adozione di un propulsore GY6 da 150cc dotato di carburatore Mikuni TM28 e silenziatore Yoshimura collegato ad un collettore realizzato artigianalmente su misura. Il telaio è rimasto relativamente standard, fatte salve le modifiche necessarie ad accogliere la ruota posteriore (prelevata pari pari da un golf cart, le auto elettriche usate per spostarsi da un green all'altro) di grandi dimensioni e presenza scenica.

 

Tutto il resto del veicolo è un vero e proprio catalogo ambulante di parti speciali realizzate da Standard Functions: trasmissione, sospensioni, gruppo ottico, comandi a manubrio, manubrio e tutto il resto sono un vero trionfo d'alluminio e lavorazioni dal pieno. Potrà piacere o meno, sicuramente non passerà mai inosservato!

 

  • Pessimismo e fastidio
    Pessimismo e fastidio, Magione (PG)

    dimenticavo...

    cercate zoomer x110...
  • Pessimismo e fastidio
    Pessimismo e fastidio, Magione (PG)

    A me lo zoomer

    piace un sacco, ma sicuramente non ridotto così.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda Zoomer
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello Zoomer
  • Allestimento Zoomer
  • Categoria 50 c.c.
  • Inizio produzione 2004
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 2.610 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.860 mm
  • Larghezza 735 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 735 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 84 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 49,9 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 4 cv - 3 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 0 kgm - 5 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 2
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio n.d.
  • Numero marce n.d.
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore tamburo
  • Misura freno anteriore 95 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 95 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 10 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 10 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda Zoomer

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta