Senza casco tenta di sfuggire a un controllo investendo poliziotto: arrestato 18enne
Il giovane, da poco maggiorenne, è stato notato mentre faceva lo slalom tra le auto in coda, proprio davanti alla Questura di Catania.
Due agenti della Squadra Volanti che, nello stesso momento stavano uscendo dai locali della Questura per riprendere le attività di controllo del territorio in città finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati e dei fenomeni di illegalità diffusa, gli hanno intimato l'Alt.
Il giovane non solo non si è fermato all’Alt dei poliziotti, ma con un atteggiamento di sfida ha accelerato investendo il capo pattuglia che, nonostante le contusioni riportate nell'urto, ha rincorso il mezzo riuscendo a raggiungerlo, e ad aggrappandosi ad esso, ha fatto perdere il controllo del mezzo che è finito a terra insieme ai passeggeri.
Il conducente dello scooter è stato arrestato e segnalato alla Prefettura come assuntore di droga in quanto trovato in possesso di marijuana, inoltre gli sono state contestate tutte le infrazioni previste dal Codice della Strada, con fermo amministrativo del veicolo, e ritiro della patente in quanto trovato in possesso della droga.
Il passeggero, minorenne, dopo la contestazione prevista per non aver indossato il casco è stato affidato ai genitori convocati in Questura.
-
Ciro Esposito, Grumo Nevano (NA)Ramy II la vendetta. Domani sera tafferugli a Catania per solidarietà verso il povero ragazzo a cui il poliziotto ha rovinato lo scooter.
-
Feiber, Acqui Terme (AL)Fosse stato extracomunitario, qualche idiota avrebbe gridato al razzismo.....Ogni riferimento ai fatti recenti è puramente casuale....