novità 2024

Sì, la Harley-Davidson Pan America CVO è in arrivo

- Sarà svelata il 24 gennaio e - come tutte le Custom Vehicle Operation - sarà il top assoluto per la Pan America. Anche per il prezzo che immaginiamo più elevato rispetto alla versione Special di circa il 25%
Sì, la Harley-Davidson Pan America CVO è in arrivo

Se prima erano ragionevoli illazioni, adesso sono certezze: Harley-Davidson presenterà il 24 gennaio una Pan America CVO, come del resto immaginato dall'articolo del nostro Nicola Andreetto. C'è infatti un eloquente post social della Casa di Milwaukee che mostra tutto (presumibilmente)  quello che sarà svelato tra pochi giorni nell'unveiling globlale. Saranno totalmente rinnovate la Street Glide, la Road Glide, ci sarà inoltre la CVO Road Glide ST, una moto che inneggia all'"alba di una nuova era" e la - a questo punto confermata - CVO Pan America.

 

Cosa attendersi, premesso che dalla fiche d'omologazione USA scovata in rete pare che il motore non cambi ma che il peso sia più elevato di una ventina di chili? Le CVO di Harley rappresentano la summa dell'equipaggiamento, della dotazione e delle finiture, sarà così certamente anche per la Pan America ma da qui in poi possiamo soltanto fare delle ipotesi e vorremmo partire dalla più probabile: dalla foto usata da H-D sembrerebbe diverso il frontale, perché? È possibile un ritocco al gruppo ottico anteriore? Un restyling introdotto anche per dotare di un nuovo e più ampio pannello TFT da 312 mm come nella CVO Road Glide, oppure c'è da attendersi l'arrivo dell'ARAS o aiuti alla guida attraverso radar e/o telecamere come visto tra l'altro in alcuni brevetti da tempo deposititati da Harley-Davidson? Magari tutto insieme, chi può saperlo, all'infotainment?

Ma questi dispositivi da soli non sarebbero in grado di aumentare il peso della moto di una ventina di chili, limite che immaginiamo possa essere invece raggiunto con un set di valigie laterali e top case di serie, magari dotato - perché no - dell'esoterico impianto audio Rockford Fosgate. Se tutto questo fosse vero la CVO Pan America potrebbe anche avere un feeling più turistico e in questo caso non sarebbe del tutto da scartare l'ipotetica adozione di una ruota anteriore da 17 pollici che però forse - a nostro modo di vedere - piazzerebbe la CVO in un segmento diverso rispetto alla Special. Di certo le verniciature, le finiture e la dotazione sarebbero top di gamma, tale da giustificare ampiamente un aumento di prezzo rispetto alla Pan America Special che noi ipotizziamo attorno al 25%. Sarà così?

Bene, le nostre ipotesi le abbiamo fatte: non resta che farci smentire quanto prima dalla presentazione dei nuovi modelli Harley-Davidson prevista per il 24 gennaio.

 

  • Susi1
    Susi1, Livorno (LI)

    Fanno bene a fare anche la CVO di questa moto perché in giro se ne vedono tantissime ed il mercato è molto ma molto florido per loro!!!! Che risate.....!!!!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Harley-Davidson Pan America 1250 Special (2020 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Harley-Davidson
  • Modello Adventure Touring
  • Allestimento Pan America 1250 Special (2020 - 24)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 20.900 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Cerchi a raggi e "Adaptive Ride Height" system
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 175 mm
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.580 mm
  • Peso a secco 242 Kg
  • Peso in ordine di marcia 258 Kg
  • Cilindrata 1.252 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 60
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 105 mm
  • Corsa 72 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 152 cv - 112 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 128 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 18,1 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 21,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcelle a steli rovesciati da 47 mm con controllo dello smorzamento semi-attivo regolabile elettronicamente. Morsetti tripli della forcella in alluminio.
  • Escursione anteriore 191 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore montato su leveraggio con controllo del precarico elettronico automatico e smorzamento estensione e compressione semi-attivo
  • Escursione posteriore 191 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 280 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70R19 60V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60R17 72V
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Harley-Davidson

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta