EICMA 2024

Suzuki a EICMA 2024 con le sue novità 2025 (e, sì: c'è l'Hayabusa in colorazione verde)

- Suzuki svelerà le sue novità in anteprima mondiale a EICMA 2024. Molti aggiornamenti nelle livree per i modelli in gamma, allo stand anche la GSX-R1000R che ha trionfato a Le Mans e nel mondiale EWC
Suzuki a EICMA 2024 con le sue novità 2025 (e, sì: c'è l'Hayabusa in colorazione verde)

Suzuki presenterà le novità 2025 in anteprima mondiale a EICMA 2024, con una conferenza stampa martedì 5 novembre alle ore 9.30 presso il Padiglione 22, Stand A10; allo stand Suzuki sarà inoltre presente l'intera gamma Suzuki, con alcuni modelli che riceveranno colorazioni inedite.

 

 

Viene inoltre annunciato l'arricchimento della streetfighter GSX-S1000, con un nuovo display TFT da 5 pollici e con due nuove colorazioni disponibili: Argento Vancouver e Blu Atene.
Anche la Adventure Tourer V-STROM 1050DE 2025 sfoggerà nuove colorazioni come il Bianco Washington e il Nero Praga, mentre - proprio come avevamo anticipato qualche settimana fa - troveremmo la mitica Hayabusa in Verde Caracas, oltre che in Argento Melbourne e Nero Dallas. 

Per la Crossover GSX-S1000GX verrà presentata la livrea in Rosso Madrid e la V-STROM 800DE sarà proposta in Nero Dubai, Bianco Oslo e Giallo Petra. Trovate tutte le foto nella gallery! Nell'area dedicata al motocross saranno esposte le specialistiche RM-Z250 e RM-Z450. La 450 vanta cinque titoli AMA 450 Motocross e due AMA 450 Supercross.
Nell’area Scooter sarà visibile l’innovativo prototipo di Burgman 400 alimentato ad idrogeno svelato al Tokyo Mobility Show 2023, a confermare la visione sostenibile di Suzuki.

Ma gli appassionati probabilmente non resteranno indifferenti di fronte all'area racing che sarà allestita nello stand Suzuki: saranno esposte le  GSX-R1000R del Team Suzuki Yoshimura SERT che ha trionfato per la ventesima volta nel Mondiale FIM EWC chiudendo la stagione con la vittoria al Bol d’Or e la GSX-R1000R del Team CN Challenge (CN = Carbon Neutrality) rappresenta una grande sfida tecnologica: una supersportiva alimentata da carburante sostenibile e dotata di componenti realizzati con tecnologie eco-compatibili. Questa moto ha partecipato a luglio alla 8 Ore di Suzuka, distinguendosi come unica nella categoria Experimental tra le 46 moto in gara e conquistando un ottimo 8° posto in classifica.

Tra i padiglioni 18 e 22, lungo il Viale Italia, la via principale della Fiera di Rho, saranno esposte la GSX-8R CUP che ha debuttato al Suzuki Motor Fest 2024 di Misano e Swift 8R CUP one-shot, una versione esclusiva della celebre vettura Suzuki che richiama i colori e lo spirito della GSX-8R CUP.

Inoltre, la V-STROM 800DE sarà protagonista della Champions Charity Race nell'area esterna MotoLive, una gara in cui piloti e leggende del motociclismo si sfideranno in duelli ad eliminazione diretta.
Suzuki sarà presente con due team, entrambi in sella alla V-STROM 800DE: il Team Mirco Bettini gareggerà giovedì 7 novembre, mentre il Team Stefan Hessler sarà in pista venerdì 8 novembre.

  • eduardol7
    eduardol7, Santarcangelo di Romagna (RN)

    “Oltre alle attese novità del 2025, lo stand Suzuki offrirà una panoramica sull'intera gamma con l’aggiornamento di alcuni modelli e nuove colorazioni.”
    Leggendo quanto e’ scritto sul sito ufficiale si dovrebbe intendere che oltre all’intera gamma aggiornata 2024, ci saranno novita’ ? Spes ultima dea ….un Concept della nuova GSX-R ? (come da pdf FIM questa moto L9 sara’ omologata per correre fino alla fine del 2026 e se ad Hamamatsu ci tengono a presentarsi in EWC sono obbligati a farla).
    Ritornando sulla terra, un'offerta veramente interessante e alternativa in molte categorie stradali e non …..io sono di parte, pero’ sono convinto che chi ama viaggiare con valige sempre a seguito(visto che questo e' il mercato) oggi con un brand come questo trova prodotti affidabili, affascinanti e tecnologicamente all’avanguardia, vista poi l'ovvieta' dei dati non cito prezzi o prestazioni per eleganza per non sminuire chi produce e chi compra.
Inserisci il tuo commento