Sylvain Guintoli: la differenza fra una moto di serie e una MotoGP
Se anche smettesse domani la professione di pilota e collaudatore, Sylvain Guintoli potrebbe darsi alla professione di Youtuber. Dopo il video realizzato a Donington, con il confronto fra una GSX-R 1000 stradale e i tempi di una MotoGP, il francese (ormai naturalizzato britannico dopo il matrimonio) ha portato avanti la cosa analizzando le differenze fra una moto stradale e un prototipo.
Buona parte di queste differenze sono scontate per un appassionato di media competenza, altre un po' meno - o meglio, la spiegazione di Guintoli scopre qualche aspetto meno ovvio di quanto non si possa pensare, come ad esempio nel confronto motoristico dove, su un tracciato come Donington, stando a Sylvain (che sa di cosa sta parlando) c'è meno differenza di quanto non ci si aspetti.
In ogni caso, sentirsi raccontare tutto questo da Guintoli è gradevole e rinfrescante. Non capita tutti i giorni di avere un collaudatore ufficiale della MotoGP che, per divertirsi, si mette a parlare di moto con voi così...
-
bipedeuFavoloso
-
BiKeR7676, Torre Pellice (TO)Bisognerebbe anche far capire a molti di quelli che credono di andare in pista su strada, che le stesse non sono tracciati della moto GP e che mettono a rischio anche gli altri. Tanti ne ho visti lo scorso anno fare cose che fanno rabbrividire, anche in paese.