Novità

Triumph Tiger 1200, le nuove Desert e Alpine Edition 2020

- La gamma 2020 delle maxi enduro inglesi si amplia con la l’arrivo di due edizioni speciali: Tiger 1200 Alpine Edition e Tiger 1200 Desert Edition. Prezzi a partire da 18.500 euro

Due allestimenti speciali completano la gamma Triumph Tiger 1200 per il 2020, utilizzando come basi i noti modelli XCx e XRx .

La Tiger 1200 Desert Edition si distingue per la colorazione Sandstorm con grafiche Desert Edition e il badge Special Edition posto sul radiatore. Basata sull’allestimento di medio livello della gamma Tiger 1200, si segnala anche per il terminale di scarico in titanio Arrow, sportivo e più leggero, e per il cambio elettronico Shift Assist con funzione in salita e scalata.

Fra la dotazione vanno ricordati: quadro strumenti TFT full colour e regolabile; Cornering ABS e Traction Control di ultima generazione e associate alla piattaforma inerziale IMU; cinque riding mode (Rain, Road, Off-Road, Off-Road PRO, Sport); Illuminazione Full LED; Sospensioni semi-attive TSAS assemblate con componenti WP, due le modalità disponibili: Auto e Off-Road; Comandi elettrici retro-illuminati; Avviamento keyless, Cruise control, parabrezza touring regolabile elettronicamente, acceleratore ride-by-wire, manopole riscaldate e 3 prese di ricarica supplementari tra cui una USB.

Va in vendita a 19.500 euro.

La Tiger 1200 Alpine Edition si distingue per la vocazione turistica sfoggiando una livrea Snowdonia White, grafiche Alpine Edition e badge Special Edition a effetto metallizzato posto sul radiatore. Anche in questo caso ci sono il terminale di scarico in titanio Arrow e il cambio elettronico Shift Assist con funzione in salita e scalata.

Anche in questo caso la dotazione comprende: Quadro strumenti TFT full colour e regolabile, Cornering ABS e Traction Control di ultima generazione (associate alle piattaforma inerziale IMU), quattro riding mode (Rain, Road, Off-Road, Sport), illuminazione Full LED, sospensioni semi-attive TSAS (Triumph Semi-Active Suspension) assemblate con componenti WP, blocchetti elettrici retro-illuminati.

E poi: avviamento keyless, cruise control, parabrezza touring regolabile elettronicamente, acceleratore ride-by-wire, manopole riscaldate e 3 prese di ricarica supplementari tra cui una USB.

Il prezzo franco concessionario della Alpine Edition è di 18.500 euro.

  • Proie
    Proie, Legnano (MI)

    Io la trovo un'ottima moto.

    Mi e' capitato di provarla 3 volte e non mi e' assolutamente dispiaciuta.

    Sicuramente dispone di uno dei migliori motori della categoria e
    considerando il peso si fa valere anche sotto il profilo dinamico
    il che la rende una moto piuttosto divertente (anche se ha poca luce
    a terra secondo me).

    Il problema GRAVE e' il calore,secondo me inaccettabile per una
    moto di questo genere,con 30/32 gradi di temperatura diventa veramente
    un problema tale da togliere la voglia di usarla con quelle temperature.

    Un calore del genere sono disposto ad accettarlo da una supersportiva
    prestazionale e non da una moto da granturismo a manubrio alto.... a
    livello di calore e' molto vicina alla Ktm 1190 che era una vera fornace.

    Spero che con questa versione abbiano migliorato questo problema che
    secondo me e' il suo problema fondamentale.Per il resto e' una gran
    bella moto a manubrio alto,certamente la metto sul podio nel suo segmento,
    parere personale ovviamente dato che l'ho provata solo 3 volte.

    Pero' a parte questo problema e'una moto che mi piace molto.
  • Ivan Factory
    Ivan Factory, Gattatico (RE)

    Una volta provai ad andare nel fango con una Gilera RC 125 Top Rally, mi ricordo ancora quanto piangevo a 17 anni.. non riuscivo piu ad uscirne perche la ruota danvanti non girava piu' per il fango infilato tra ruota e il parafango basso.. era fango pou argilloso di quello in queste foto che e' molto liquido, pero' me ne guarderei ancora prima di avventurarmi in una roba simile!! :) :) per lo meno, portarsi a dietro le chiavi necessarie a smontarlo!!!

    Provai la prima versione di questo Tigher 1200, quindi questa nuova non so di quanto sia migliorata nei macro-difetti quali calore sella, e sospensioni un po ballerine quando le si tira il collo (a velocita' un po da criminale a dire il vero..)
    Tra questi pesi massimi per es, l'estate scorsa provai un Super Tenere 1200 e mi trovai molto ma molto meglio, una ciclistica e sospensioni davvero a punto, sembra una libellula nonostante gli oltre 260kg.. il Tigher a confronto era piu "legnoso"..

    Secondo me, Triumph adesso ha le nuove Tigher 900 moolto interessanti, pesano come delle Ktm 790 ma, chiaramente stile completamente diverso, moto piu canoniche, complete di qualsiasi optional e, importante, la scelta tra 19" e 21" anteriore. Quelle sono curioso di provarle!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 1200 XCx (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 1200
  • Allestimento Tiger 1200 XCx (2018 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 19.100 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.248 mm
  • Larghezza 830 mm
  • Altezza 1.470 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX 855 mm
  • Interasse 1.520 mm
  • Peso a secco 248 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.215 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 85 mm
  • Corsa 71,4 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 139 cv - 104 kw - 9.350 rpm
  • Coppia 12 kgm - 122 nm - 7.600 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a traliccio in acciaio tubolare
  • Sospensione anteriore Forcella WP a steli rovesciati da 48 mm, smorzamento regolabile elettronicamente.
  • Escursione anteriore 190 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore WP, smorzamento regolabile elettronicamente con sistema semiattivo con regolazione automatica del precarico.
  • Escursione posteriore 193 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 R17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Scheda tecnica

Triumph Tiger 1200 XRt (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 1200
  • Allestimento Tiger 1200 XRt (2018 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 20.200 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza 830 mm
  • Altezza 1.470 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX 855 mm
  • Interasse 1.520 mm
  • Peso a secco 242 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.215 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 85 mm
  • Corsa 71,4 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 141 cv - 104 kw - 9.350 rpm
  • Coppia 12 kgm - 122 nm - 7.600 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a traliccio in acciaio tubolare
  • Sospensione anteriore Forcella WP a steli rovesciati da 48 mm, smorzamento dell'estensione e della compressione regolabile dai coperchi forcella.
  • Escursione anteriore 190 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore WP, smorzamento in estensione regolabile, precarico regolabile idraulicamente.
  • Escursione posteriore 193 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 R17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta