VIDEO

Un po' TT, un po' GP del Principato di Monaco, è Macao! [VIDEO VIRALE]

- Velocità altissime ma scordatevi le vie di fuga su questo circuito cittadino cinese!
Un po' TT, un po' GP del Principato di Monaco, è Macao! [VIDEO VIRALE]

Siamo a Macao nel 2019 e la telecamera è sulla Yamaha R1 di Horst Saiger che ha spiegato: "Cerco di seguire il mio amico John McGuinness per un giro sul circuito di Macao".

Velocità folli e vie di fuga queste sconosciute su questo circuito cittadino cinese. Il Gran Premio di Macao è una competizione automobilistica e motociclistica che si disputa annualmente sul circuito da Guia, tracciato cittadino situato appunto a Macao.

Vi si corre dal 1954 ma le corse motociclistiche sono state introdotte dal 1967. Il pilota inglese classe 1972 Michael Rutter, noto anche per le sue abilità in gare su strada, ha vinto 14 volte la North West 200 e 9 volte il Gran Premio di Macao, superando il record di vittorie detenuto da Ron Haslam. La prima vittoria di Rutter risale al 1998, l'ultima al 2019.

A Macao hanno vinto anche piloti famosissimi come Kevin Schwantz (1988), Carl Fogarty (1992) e John McGuinness (2001).

  • Andy731673
    Andy731673, Crema (CR)

    wow...sembra piu un circuito da PS4...pensare che ci corrono davvero....ma questi non sono a posto....
  • alec_leamas
    alec_leamas, Genova (GE)

    Metà del giro in seconda, tante curve in prima, in fondo ai rettilinei mai oltre la quarta, il tutto in mezzo a due muri strettissimi, che in caso di scivolata diventa un flipper impazzito. Senza dimenticare il meteo monsonico di Macao (comunque affascinante di per sé stessa, eccezionale, per la sua storia e per il suo presente, un mondo alieno come lo era Berlino Ovest). Certo ci vuole tanto coraggio. Ma forse faccio fatica a capirne il senso.
Inserisci il tuo commento