Vincenzo Nibali: al campione del Tour de France una KTM 390 Duke
Al Supercross di Genova, Angelo Crippa (A.D. di KTM Italia) consegnerà a Vincenzo Nibali una KTM 390 Duke. Un premio promesso, ma anche meritato per i tanti successi che il ciclista siciliano ha conquistato nel 2014 e nella rapida carriera. Successi che inevitabilmente ci portano al paragone con l'altro siciliano di KTM, Antonio Cairoli, anch'esso protagonista indiscusso dello sport italiano e mondiale con gli 8 titoli iridati conquistati nel Motocross sino ad oggi.
Ma com'è andata davvero? Una tappa del Tour de France 2014, uno scatto di Nibali, la conquista della maglia gialla e la telefonata di Angelo Crippa a Federico Borselli, uomo ASTANA, grande appassionato di Enduro, praticato abitualmente a bordo di un modello EXC: “digli che se vince il Tour, KTM gli regala una bella 390 DUKE!”
E Nibali non si è fatto pregare 2 volte, la maglia gialla l'ha portata sino a Parigi con 4 vittorie di tappa, infiammando tutti gli sportivi italiani che credono ancora nello sport fatto di sacrifici, passione e attaccamento alla maglia.
Sarebbe stato bello avere nell'Arena del Supercross della Fiera di Genova il nostro Tony per la consegna ufficiale del premio, ma il Gala della FIM, in programma a Jerez de la Frontera proprio sabato 22, lo terrà lontano dall'appuntamento con Nibali e con i suoi tantissimi tifosi. Vincenzo Nibali è già entrato nella storia come il sesto corridore di sempre a conquistare tutti e tre i Grandi Giri, Dopo Vuelta e Giro D'Italia il sigillo del Tour, vinto da campione italiano in carica.