WDW 2014: Bayliss e Checa tengono a battesimo la Ducati Hypermotard SP 2015!
Non possiamo certo dire che ce l’aspettassimo. Oltre a concederci una sbirciata alla Scrambler, Ducati ha voluto rendere ancora più speciale l’occasione del WDW 2014 presentando a sorpresa la Hypermotard modello 2015 contraddistinta da un’inedita livrea celebrativa.
Padrini d'eccezione, presentati dal responsabile vendite Cristiano Silei, nientemeno che Carlos Checa (che proprio sulla Hypermotard ha rimosso i primi passi in moto dopo l'incidente della scorsa stagione) e Troy Bayliss, per il quale gli applausi hanno scosso tutto il padiglione International!
Reduce dai recentissimi successi alla Pikes Peak, dove ha conquistato quattro delle prime cinque posizioni dell’assoluta (con due Multistrada 1200S, una 1199 ed una 1098R) e ha vinto la Middleweight (con una Streetfighter 848), Ducati ha voluto festeggiare svelando una nuova colorazione per la sua Hypermotard 821 SP, che nel suo modello 2015 ripropone i motivi estetici già visti sulla fortunata edizione speciale di Multistrada 1200.
Dal punto di vista tecnico giustamente Ducati non ha apportato nessuna novità ad un modello nato del resto solo un anno fa.
La livrea bianco/rossa a nostro parere dona ancora più grinta alla motardona Ducati; la Hypermotard 821 modello 2015 sarà disponibile a partire da settembre, anche in versione per neopatentati, ad un prezzo invariato rispetto all'attuale.
Checa e Bayliss