WRF 450 vs RSV4 vs Streetfighter
Ci perdonerete se il video è in francese, ma vale la pena di goderselo tutto d'un fiato perché una comparativa così non la si vedeva da tempo. Un piccolo film (anche in HD) dove i piloti di 'Moto Journal' ne combinano di tutti i colori!
Terreno di gioco per la sfida 2750 km di strade strepitose, più 3 circuiti: Magny Cours, Alés e il Paul Ricard. Sei giorni per una comparativa senza esclusione di colpi, dove sono state messe a confronto due italianissime: Aprilia RSV4, una supersportiva tecnologicamente al top, e la Ducati Streetfighter, nuda estrema dal carattere aggressivo. Con la Yamaha WRF 450 a fare da terza incomoda, guidata sempre di traverso e a gas spalancato, che colora la prova con numeri da stunt.
Nonostante il taglio ironico del test, con siparietti da commedia nostrana, lo scontro diretto è stato aspro, con tanto di "danno" in circuito... Un modo di provare la moto, che però lo ricordiamo, è fatto da professionisti su strade chiuse al traffico e in circuito. Non provate quindi a emularli sulla vostra stradina preferita!
Meglio mettersi comodi, sù le casse e godersi lo spettacolo!