XDiavel 1260 Dark 2021
La seconda novità per la famiglia XDiavel 2021 è l'XDiavel Dark: anche la gamma Power Cruiser di Ducati si arricchisce infatti di una sua versione Dark, continuando quella tradizione inaugurata nel 1998 da quel primo Monster 600 caratterizzato da serbatoio e fianchetti neri opachi, pensato apposta per i customizer, che all'epoca si sbizzarrivano nelle finiture (appunto) di quel serbatoio che costituisce l'elemento più distintivo del Monster.
XDiavel Dark diventa quindi il modello d'accesso della gamma - il prezzo si attesta a 19.990 euro - con una livrea total black cupa e affascinante nel suo minimalismo, che consente di risparmiare qualcosa sul prezzo di listino ma soprattutto facilita la vita a chi volesse personalizzarsi la XDiavel affidandosi all'aerografo. La colorazione si estende a meccanica, targhette e finiture.
Naturalmente, tutti gli aggiornamenti legati all'arrivo dell'Euro-5 di cui vi abbiamo già parlato riguardo all'XDiavel Black Star (con l'aumento di potenza e coppia fino a 160 cv e 13 kgm) si estendono anche alla Dark.